Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'America Latina è in cerca di nuove varietà di mirtilli

Dato che non è solo l'America Latina a desiderare i mirtilli, i produttori e gli agricoltori sono attualmente alla ricerca di nuovi metodi e strategie che permettano loro di portare le produzioni in mercati più lontani e che pertanto i frutti si conservino il più a lungo possibile mantenendo una qualità elevata.

Marcela Zúñiga, direttore esecutivo di Viveros Sunnyridge, è una specialista in nuove varietà di mirtilli, avendo lavorato per 30 anni in paesi come Cile, Messico, Perù, Brasile. "Non esiste una varietà perfetta al 100%: noi lavoriamo con l'obiettivo di trovarla e i cambiamenti sono continui. I consumatori sono sempre più informati e cercano un sapore e una condizione particolare del frutto, e ciò fa sì che per alcune varietà si creino delle nicchie di mercato. Si chiede sempre di più, a queste varietà".

Per tale motivo, al momento c'è un grande bisogno che produttori e agricoltori del settore si mantengano aggiornati in materia di novità e alternative varietali. Vigore, dimensione, consistenza e buon sapore sono alcune delle richieste del mercato di oggi. "Devono essere varietà molto sode e capaci di resistere alla distanza", ha detto al sito web blueberriesconsulting.com.

Data di pubblicazione: