Kenya: Aldi finanzia un magazzino di verdure per aiutare i piccoli coltivatori

Aldi UK ha finanziato la costruzione di un magazzino in Kenya per aiutare i piccoli coltivatori. Il centro di imballaggio, a Cherangany, nella contea di Trans Nzoia, renderà più facile per gli agricoltori commercializzare i loro prodotti orticoli freschi e ridurre le perdite post-raccolta.

E' il lavoro della ONG internazionale Farm Africa, attraverso il suo progetto Growing Futures, che aiuta i giovani agricoltori delle zone rurali del Kenya occidentale a costruire la resistenza al cambiamento climatico e a migliorare la qualità dei prodotti freschi sia per l'esportazione che per il mercato interno.

Il progetto riduce la povertà e la disoccupazione giovanile e argina la migrazione rurale-urbana, permettendo ai giovani di guadagnarsi da vivere coltivando e vendendo verdure come i fagiolini, secondo Farm Africa.

Secondo thegrocer.co.uk¸ il magazzino sarà l'unico del suo genere nella contea di Trans Nzoia, progettato per ridurre al minimo il deterioramento, per aumentare l'efficienza dell'imballaggio e per ridurre i costi di trasporto per i buyer di esportazione, che consegnano a Nairobi.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto