Sudafrica: a Limpopo si costruisce un nuovo centro d’imballaggio per gli avocado

Nella provincia sudafricana del Limpopo si sta costruendo il centro d'imballaggio Mooketsi Pack House, che, una volta in pieno uso, sarà una delle più grandi strutture al mondo per la gestione post-raccolta degli avocado. La struttura potrà contare su una superficie di 11.200 metri quadri e verrà usata per imballare avocado e pomodori. Secondo Ian van Brouwershaven, ingegnere e project manager della compagnia ZZ2, a febbraio del prossimo anno si potranno imballare e spedire i primi avocado da questo impianto all'avanguardia.

Oltre al confezionamento per la ZZ2, la struttura sarà anche al servizio della partnership strategica tra ZZ2, Mission Produce (una delle reti di avocado più avanzate al mondo) e Core Fruit (una società di esportazione di prodotti freschi), per fornire l'accesso a strutture di imballaggio di livello mondiale e a nuovi mercati per altri produttori di avocado nel Limpopo.

"La struttura aiuterà a sbloccare il potenziale dei coltivatori di avocado della provincia", ha detto Van Brouwershaven. L'impianto entrerà in funzione gradualmente, seguendo l'espansione della produzione a Limpopo. La fase 1 ha creato una capacità di confezionamento degli avocado di 30 tonnellate/ora, che sarà ampliata a 60 tonnellate/ora nel prossimo futuro. Alla fine, il centro d'imballaggio sarà in grado di gestire 70.000 tonnellate all'anno.

"L'impianto sblocca il potenziale per espandere le piantagioni di avocado a 3.500 ettari e queste, a loro volta, creeranno 5.000 posti di lavoro". Il sito web Letabaherald.co.za ha citato Van Brouwershaven, dicendo che il programma di espansione di avocado della ZZ2 va avanti fin dagli anni '80: "Questo nuovo centro di imballaggio sosterrà lo sviluppo futuro per il prossimo decennio, fino al 2030. Dato che ZZ2 è anche il più grande produttore di pomodori del paese, la linea di imballaggio è stata progettata per accogliere i pomodori durante la bassa stagione. Sarà in grado di arrivare fino a 40.000 tonnellate, contribuendo ad ammortizzare i costi della struttura".


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto