Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati Ismea dal 5 all'11 luglio 2021

Limone Verdello siciliano: prezzi in calo rispetto all'esordio dello scorso anno

Nella seconda settimana di luglio 2021, le operazioni di raccolta del limone Verdello si sono estese a tutti gli areali produttivi siciliani, con prezzi in calo rispetto all'esordio dello scorso anno.


Limone siciliano - Foto d'archivio

Negli areali produttivi del siracusano e del palermitano ha avuto inizio la raccolta delle prime quote di limone Verdello. Il prodotto ha presentato un soddisfacente profilo qualitativo sia per calibro che per resa in succo. Sotto il profilo commerciale, su toni favorevoli si sono svolte le contrattazioni per il prodotto siracusano, per il quale una domanda interessata ha permesso il fluido svolgimento degli scambi sulla base di quotazioni di esordio che si sono attestate su valori inferiori a quelli raggiunti nella precedente campagna, in virtù dei maggiori quantitativi previsti.

Una più pacata attività di mercato invece è stata osservata negli areali palermitani, dove più limitate sono risultate le contrattazioni concluse, anche per la presenza sui mercati di merce di provenienza estera esitata a prezzi concorrenziali. In tale contesto le quotazioni di esordio si sono attestate su valori inferiori rispetto a quelle raggiunte nella precedente campagna.

Fonte: ismeamercati.it

Data di pubblicazione: