Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Proposta da La Grande Bellezza Italiana

Coltivata in Veneto e in Puglia una nuova anguria disponibile fino a settembre

Grazie a una selezione genetica specifica, che permette di produrre in Veneto e in Puglia in areali in cui la pianta ha dimostrato di esprimersi al meglio, la rete d'imprese La Grande Bellezza Italiana (LGBI) è in grado di offrire una nuova anguria di medio-piccole dimensioni, da 3-4 kg.

"Grazie alle ricerche e allo studio di una delle principali case sementiere - spiega il presidente Antonio Cipriani - è nato il cocomero La Grande Bellezza Italiana, che presenta gusto, compattezza, colore e una 'taglia media' in grado di soddisfare anche il consumatore più esigente. Grazie alla produzione al nord e al sud, siamo in grado di offrire una continuità di fornitura importante, fino a settembre, per soddisfare almeno 20mila consumatori".

Il progetto della nuova anguria è già piaciuto molto a una catena della Gdo, che l'ha subito messa in vendita, ma la possibilità è aperta a qualunque soggetto. L'anguria è praticamente seedless, con pochi piccoli semi bianchi commestibili.

"Produciamo meno quantità per ettaro - gli fa eco Leonardo Odorizzi, uno dei protagonisti della rete d'imprese - il che fa rima con maggiore qualità espressa in °Brix e sostanza secca. La polpa è molto consistente al taglio, il che la rende molto appetibile". Fra l'altro, controllare la produzione e contingentare le quantità vendute, stabilendo dei programmi prima dell'avvio della campagna, permette a un brand riconosciuto di valorizzare al meglio la propria offerta.

Come da abitudine de LGBI, molta attenzione è posta nel packaging: ogni frutto è identificato con un bollino e le angurie sono riposte in confezioni di cartone 60x40 e 30x40: nel primo ci stanno da 8 a 12 pezzi, nel secondo 6 pezzi.

"La gestione della filiera - conclude Cipriani - parte dalla ricerca del seme e prosegue con il controllo di tutte le fasi del processo, fino al momento dell'acquisto, nel rispetto del nostro disciplinare sotto il rigoroso controllo dei nostri Enti di certificazione".

Per maggiori informazioni
La Grande Bellezza Italiana
Rete di imprese
C.so Milano 36/A – 37138 Verona
segreteria@lagrandebellezzaitaliana.it
www.lagrandebellezzaitaliana.it  


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto