Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Azienda Verna Antonello

Obiettivo 10mila tonnellate di angurie

L'azienda agricola di Verna Antonello è nata nel 2009 e ha sede in agro di Conversano (provincia di Bari). I campi sono sparsi tra la Puglia (Conversano, Rutigliano, Polignano a Mare e Turi) e la Basilicata (Metaponto). L'azienda dispone in sede di un magazzino di lavorazione dei prodotti orticoli.

Nella foto a destra: le angurie Orininja, Nikita e Nikas

Le coltivazioni sono diversificate e riguardano anguria per 100 ettari, cavoli e verze per 80 ettari, cima di rapa per 40, carciofo per 10 e uva da tavola apirena per 30 ettari.

Riverside F1

Le angurie sono suddivise tra le seguenti tipologie: mini e midi per il 50%, e per il restante 50% allungate. Le varietà maggiormente utilizzate sono quelle dell'azienda sementiera Cora Seeds: in particolare Nikas, Nikita, Orininja, Athena e Riverside.

I responsabili Cora Seeds dichiarano: "Quest'anno è stata introdotta la varietà Athena come tipologia midi da 4-6 kg precoce, cosi come si vede nelle foto, con ottimi risultati sia dal punto di vista produttivo che qualitativo, innestata su portinnesto Sombrero". 

Athena F1

La commercializzazione si orienta per il 50% al mercato nazionale (Gdo e mercati generali) e per il rimanente 50% ai mercati esteri. Il periodo di produzione delle angurie va dal 20 giugno al 20 settembre con piante innestate su portinnesto Sombrero della Cora Seeds tipologia cucurbita (Maxima x Moscata).

Atena F1 in raccolta

L'azienda Verna è molto attenta alle innovazioni tecnologiche ed alla qualità delle produzioni. La conduzione è a cura del titolare Antonello, coadiuvato da moglie e figlio e dal supporto di tecnici e personale amministrativo.

Atena F1

La scorsa stagione sono state commercializzate 6mila tonnellate di angurie delle tipologie suddette, mentre in quella in corso si punta alle 10mila tonnellate.

Atena F1 in lavorazione

Le angurie vengono confezionate in Greenbox, Eurobox, cartoni da 40x60 da 3 e 9 pezzi e bins tradizionali.

Antonello Verna al controllo qualità

Per maggiori informazioni:
Cora Seeds
Via Boscone 1765/A
47521 Cesena (FC) 
+39 0547 385166
www.coraseeds.com

Angelo Diego Crucitti - Direttore commerciale
+39 348 0285357
angelocrucitti@coraseeds.com

Luciano Vicentelli - Tecnico commerciale per BR-LE-TA-BA-MT
+39 347 0569249
luc.vicentelli@gmail.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto