Da 25 anni Oxyion® protegge l'industria alimentare con una soluzione che non utilizza prodotti chimici né residui e che elimina fino al 99,99% di funghi, batteri e virus. Con oltre 45 milioni di kg di mirtilli trattati ogni anno e la presenza in più di 13 paesi, tale tecnologia è il complemento ideale per i piani di igiene e condizione dei frutti di bosco.
L'innovativa tecnologia al plasma non termica dell'azienda genera 7 diversi composti sanificanti, tra cui il perossido di idrogeno, che sono in grado di eliminare funghi, batteri e virus.
La tecnologia Oxyion è presente nei principali mercati mondiali di produzione dei mirtilli, come Stati Uniti, Messico, Canada, Spagna, Cile e ora anche in Perù, un paese che negli ultimi anni ha registrato grande crescita e sviluppo in diverse specie, mettendosi in evidenza con uva, avocado e mirtilli.
Con sede commerciale a Lima e operazioni in tutto il Perù, Claudio Venegas, direttore generale Airlife-Oxyion Perù, ha dichiarato: "Siamo felici di lavorare con l'industria peruviana e vi invitiamo a conoscere questa tecnologia pionieristica a livello globale, che rappresenta un grande supporto nei processi di post-raccolta, onde garantire un'eccellente condizione e sicurezza della frutta nei mercati di destinazione".
Fonte: blueberriesconsulting.com