Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fortress rileva i supermarket di Morrisons per 7,34 miliardi di euro

Wm Morrison Supermarkets ha comunicato sabato di avere raggiunto l'accordo per il takeover da parte di Oppidum Bidco, società controllata da fondi di Fortress Investment Group.

La proposta, cui partecipano anche Canada Pension Plan Investment Board (Cppib, fondo previdenziale canadese) è Koch Real Estate Investments, è interamente in contanti, valuta il quarto maggiore operatore di supermarket di Gran Bretagna per vendite (dopo Tesco, Sainsbury's e Asda) 6,3 miliardi di sterline (7,34 miliardi di euro) ed è a premio del 42% rispetto alla chiusura a Londra del titolo Morrisons lo scorso 18 giugno, in occasione dell'offerta non sollecitata di 5,52 miliardi di sterline (6,43 miliardi di euro) presentata dal private Usa Clayton, Dubilier & Rice, subito respinta dal board della preda.

Morrisons aveva chiuso in declino dello 0,50% venerdì a Londra a 239,80 pence di valore, contro i 254 pence del prezzo d'Opa (230 pence era stata invece l'offerta di Clayton, Dubilier & Rice).

Fonte: TrendOnline

Data di pubblicazione: