Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il gruppo CMA CGM acquisisce l'operatore ferroviario spagnolo Continental Rail

Il gruppo CMA CGM, leader mondiale nelle spedizioni e nella logistica, sta intensificando il suo sviluppo strategico nella logistica interna, integrando uno dei principali operatori ferroviari privati in Spagna: Continental Rail, attraverso CCIS, il suo braccio globale di logistica interna.

L'accordo di acquisto di azioni è stato firmato il 30 giugno. La transazione, che dovrebbe essere chiusa all'inizio del terzo trimestre del 2021, ammonta a un valore azionario di circa 25 milioni di euro.

Continental Rail è stata fondata nel maggio 2000 a Madrid ed è uno dei principali operatori ferroviari privati spagnoli. E' specializzata nel traffico di container intermodali tra i principali porti spagnoli.

Questo passaggio all'attività ferroviaria in Spagna rafforza l'attività di trasporto e logistica del Gruppo, permettendogli di offrire ai suoi clienti una gamma di soluzioni complete, agili e personalizzate, complementari ai suoi attuali servizi marittimi, a sostegno delle sue soluzioni integrate nella supply chain.

Christine Cabau-Woehrel, Executive Vice President Industrial Assets and Operations del Gruppo CMA CGM, dichiara: "Continental Rail rappresenta una nuova importante componente della strategia interna del Gruppo CMA CGM, sia in termini operativi che commerciali. Questa espansione è una nuova pietra miliare nello sviluppo strategico del Gruppo, con l'obiettivo di fornire ai suoi clienti modi migliori attraverso una gamma complementare di servizi che coprono sia la spedizione che la logistica".

Per maggiori informazioni: cmacgm-group.com

Data di pubblicazione: