Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fruitveiling Zuid-Limburg e FruitMasters uniscono le forze

Le cooperative Fruitveiling Zuid-Limburg e Koninklijke FruitMasters hanno deciso di avviare un'ampia collaborazione. La decisione è stata presa dai membri delle cooperative durante le rispettive assemblee tenutesi mercoledì 30 giugno 2021. La collaborazione permetterà a entrambe di rafforzare la propria posizione come la più grande cooperativa frutticola nei Paesi Bassi.

Rafforzare la propria posizione sul mercato
Le cooperative considerano la collaborazione come uno sviluppo positivo per il settore frutticolo olandese. Sono, infatti, cooperative con caratteristiche simili, che si concentrano da anni sulla vendita diretta, con un'offerta di alta qualità. Insieme, possono continuare a espandere la loro già buona posizione sul mercato. La fusione si tradurrà in una gamma versatile di varietà con un volume ottimale, che garantirà continuità e disponibilità per i partner commerciali. Questa collaborazione garantisce anche una buona copertura nazionale di tutte le aree di coltivazione.

Più forti insieme
La cooperazione prenderà forma quando i membri di Fruitveiling Zuid-Limburg diventeranno membri diretti di FruitMasters. La filiale di Fruitveiling Zuid-Limburg a Margaten continuerà a svolgere un ruolo importante come luogo di servizio per il raffreddamento e la selezione della frutta nel sud dei Paesi Bassi e per la regione confinante con il Belgio. La collaborazione sarà completata all'inizio della nuova stagione di vendita delle pomacee.

Entusiasmo da parte dei consigli di amministrazione e di sorveglianza
Rien Pijpers, presidente di Fruitveiling Zuid-Limburg, è contento dei piani: "Tradizionalmente, il Limburgo meridionale è un'importante regione frutticola. Il terreno ricco e la posizione a sud assicurano un prodotto di alta qualità e gustoso. Con questo passo, garantiamo la continuità dei nostri membri e della frutticoltura in questa regione".

Prospettive per la frutticoltura olandese
Kees de Kat, amministratore delegato di FruitMasters e Ad Pollux direttore generale di Fruitveiling Zuid-Limburg, aggiungono: "Grazie all'offerta complementare di entrambe le cooperative, possiamo offrire un prodotto attraente, vario, sano e sostenibile. Questo rafforza la nostra posizione comune come partner internazionale nella frutta. Con le competenze di entrambe le cooperative, possiamo accelerare i cambiamenti nelle nostre organizzazioni come la digitalizzazione, l'automazione e l'ulteriore sostenibilità".

Benvenuto nella famiglia FruitMasters
Jan Verkooijen, presidente del consiglio di vigilanza di FruitMasters: "A nome di tutti i nostri membri, vorrei dare il benvenuto ai colleghi del Limburgo nella famiglia FruitMasters. Questa espansione rafforza la nostra cooperativa. In questo modo possiamo continuare a fare ciò che amiamo di più, ossia fornire ai consumatori di tutto il mondo un prodotto bello e sano. Non solo ora, ma anche per la prossima generazione di frutticoltori".

Fruitveiling Zuid-Limburg è una cooperativa di coltivatori di frutta soprattutto del Limburgo meridionale. La cooperativa è composta da circa 90 membri affiliati. Fruitveiling Zuid-Limburg è stata creata nel 2000 e ha avuto origine da Fruitveiling Margraten e da una ex divisione di frutta della Veiling ZON a Gronsveld. La cooperativa ha sede a Margraten ed è composta da un ufficio vendite e da moderni impianti di refrigerazione, selezione e imballaggio.

Data di pubblicazione: