Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jan Franje, di Franje Onions, Paesi Bassi

Sentiment negativo sul mercato delle cipolle, ma nessuno sa davvero cosa succederà

L'azienda olandese Franje Onions ha venduto le ultime cipolle della stagione la settimana scorsa e nei Paesi Bassi è cominciata la nuova stagione di raccolta. "La domanda è sporadica - dice Jan Franje - Ma sono ancora disponibili sia cipolle vecchie che nuove, oltre a quelle d'importazione. Quindi, le vendite non sono ancora agevoli. Le cipolle nuove si vendono ancora a circa 0,35 euro. Ma questi prezzi dovrebbero scendere rapidamente quando ci sarà maggiore offerta sul mercato".

E' ancora difficile prevedere come procederà la stagione, dice il confezionatore. "Le superfici di cipolle da semina sono aumentate considerevolmente sia nei Paesi Bassi sia in Belgio. Questo significa che avremo di nuovo molto da esportare. L'umore generale sembra essere molto pessimista. Tutti vedono problemi. Che si tratti di carenza di container o di un eccesso di offerta di cipolle. Ma è tutto ancora incerto. Anche l'anno scorso gli esperti ne prevedevano di tutti i colori. Tipo che le cipolle sarebbero finite entro marzo, e alla fine è stato proprio così, ma ora ci sono ancora molte cipolle".

"Tutti sono pessimisti, ma nessuno sa veramente cosa succederà e si limita a dare la sua opinione. Le cipolle sembrano buone, specialmente qui [nella provincia olandese della Zelanda]. Abbiamo lottato per un periodo, ma ora le nostre cipolle sono le migliori del paese. Speriamo di poter ottenere anche buoni prezzi. Sarebbe fantastico", conclude Jan.

Per maggiori informazioni:
Jan Franje
Franje Onions
10 Gawege
4414 NB, Waarde, NL
Tel: +31 (0) 113 501 658
Email: info@franjeonions.nl     
Web: www.franjeonions.nl

Data di pubblicazione: