Sudafrica

Il freddo nel Capo Occidentale favorisce lo sviluppo della colorazione degli agrumi

La raccolta di agrumi è terminata, nel Capo Occidentale, dove i produttori stanno confezionando Navel tardive, mandarini come i Fairchild e i Valley Gold e alcune quantità di limoni, mentre la parte sud-occidentale della provincia sta sperimentando un inverno australe come dovrebbe essere, ovvero gelido e molto umido.

Citrusdal ha registrato precipitazioni da 35 millimetri nelle ultime ore, mentre piove più o meno continuamente dalla fine della settimana scorsa.

Intorno a Stellenbosch sono caduti ben oltre 100 millimetri di pioggia negli ultimi giorni e dighe come la Clanwilliam Dam (piena solo al 23%) beneficeranno di queste piogge.

Il fiume Olifants in piena

Anche se le piogge hanno interrotto le operazioni di raccolta, nella prima parte della settimana molti magazzini Citrusdal hanno avuto da fare, perché avevano volumi nelle loro celle frigorifere.

Per la prossima settimana, alcuni hanno indicato che raccoglieranno arance Navel come le Bahianinha e le Palmer in base alla colorazione dei frutti direttamente dal frutteto. Attualmente, i frutti presentano una buona colorazione e alcuni dovrebbero essere già essere stati raccolti dagli alberi.

Un ponte agricolo sommerso dal fiume Olifants vicino a Citrusdal, Capo Occidentale

Un'ottima stagione per le arance Navel
Anche i limoni vengono confezionati direttamente dal frutteto. Entro la prossima settimana, a Citrusdal comincerà la raccolta delle prime varietà di mandarini tardivi.

Finora la stagione delle arance Navel è stata molto buona, anche se i frutti hanno subito un ritardo medio di due settimane, in questa zona, perché la colorazione ha richiesto un po' di tempo per svilupparsi. Tuttavia, questa settimana le temperature che accompagnano i fronti freddi in arrivo dall'Oceano Atlantico occidentale aiuteranno il processo.

Anche i mandarini Satsuma hanno registrato due settimane di ritardo, il che ha avuto un effetto graduale sulle varietà successive.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto