Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il virus del mosaico delle cucurbitacee

Combattere la diffusione del CGMMV con il trattamento delle sementi

JungWan B-F, il creatore di una tecnologia di inibizione della diffusione dei virus nelle piante, ha annunciato ufficialmente di aver sviluppato un prodotto in grado di prevenire completamente la comparsa del Cucumber Green Mottle Mosaic Virus, virus del mosaico delle cucurbitacee (CGMMV).

Trattamento delle sementi
"Il Johnni-der V2 SEI, il trattamento delle sementi venduto finora, ha impedito quasi il 95% delle infezioni da CGMMV. Ora il prodotto è stato migliorato e, attraverso ulteriori studi sul prodotto svolti finora, il trattamento può prevenire il 99% della diffusione totale del CGMMV. L’infezione avviene attraverso il contatto meccanico durante la coltivazione", dice Do Kim, amministratore delegato della Jungwan BF.

L'azienda sostiene che è un prodotto molto rivoluzionario e di grande beneficio per i coltivatori.

Inoltre, insiste sul fatto che il prodotto abbia un'eccellente efficacia nel prevenire l'epidemia di altri virus tra cui il Cucumber mosaic virus, virus del mosaico del cetriolo (CMV) e il Tomato spotted wilt virus, virus della bronzatura del pomodoro (TSWV), che vengono trasmessi entrambi mediante insetti vettori.

"Abbiamo già ottenuto ottimi risultati nel nostro Paese d'origine, la Corea, utilizzandolo in molti terreni agricoli", afferma Kim, aggiungendo che si stanno preparando a chiedere un brevetto tecnologico negli Stati Uniti, dopo aver raccolto sufficienti dati dagli esperimenti.

"Siamo fiduciosi che questa tecnologia supporterà molto bene i coltivatori ora che è completamente sviluppata. Abbiamo promesso di continuare a lavorare su tutti i prodotti sviluppati con questa tecnologia, in modo che possano essere utilizzati in modo efficiente da molti coltivatori".

Per maggiori informazioni:
Do H. Kim
JungWan B-F Anti Agro Virus
antiagrovirus@gmail.com
www.agrovirus.com 
Youtube

Data di pubblicazione: