Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Domanda tranquilla per i pompelmi e abbondanza di calibri piccoli

Forte aumento nelle importazioni di limoni sudafricani mentre i limoni Verna spagnoli diminuiscono

La campagna spagnola del limone Verna si sta concludendo con prezzi all'origine che vanno da 0,20 a 0,40 euro/kg, a seconda della qualità e del calibro. Secondo Ailimpo la domanda rimane tranquilla, proprio come quella del pompelmo.

La stagione dei limoni dell'emisfero meridionale è già in corso in Europa e l'offerta comincia a farsi sentire. Per ora i volumi di limoni argentini nei mercati dell'Ue continuano a essere bassi. Come risultato dell'aumento del numero di intercettazioni di macchia nera nei porti europei l'anno scorso, gli esportatori argentini sono più cauti. Inoltre, le condizioni climatiche di quest'anno non sono state ideali per la coltivazione dei loro limoni.

Tuttavia, questo viene compensato da un forte aumento delle esportazioni di limoni in container dal Sudafrica, che continua ad incrementare la sua quota di mercato nell'Unione europea.

In questo contesto, i limoni spagnoli Verna che offrono ancora una buona qualità e adeguate dimensioni commerciali sono ricercati e apprezzati, secondo Ailimpo. Va ricordato che, nel complesso, le piogge di questa primavera hanno fatto aumentare notevolmente le dimensioni dei frutti.

Offerta ridotta di pompelmi e abbondanza di piccoli calibri
L'arrivo in Europa delle spedizioni di pompelmi dal Sudafrica continua a rallentare. Inoltre, c'è una significativa mancanza di costanza nella qualità delle partite e la quota dei piccoli calibri continua a essere schiacciante.

Nel mercato all'ingrosso il ritmo delle vendite rimane lento. Di conseguenza, le scorte sono abbondanti, soprattutto quelle di pompelmi piccoli (50-55), che non sono così popolari nel commercio al dettaglio.

In questo contesto, la domanda rimane tranquilla, dato che attualmente la maggior parte dei supermercati si concentra maggiormente sulla vendita di frutta estiva.

Per maggiori informazioni:
AILIMPO
C/ Villaleal, 3
30001 Murcia, Spagna
+34 968 21 66 19 
informacion@ailimpo.com
www.ailimpo.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto