Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Op Mita

Una piattaforma logistica funzionante e funzionale rappresenta una marcia in più

"Soprattutto quando si lavorano i prodotti ortofrutticoli, che sono facilmente deperibili specialmente nel periodo estivo, è indispensabile disporre di una logistica funzionante e funzionale. Una piattaforma progettata a regola d'arte, insieme a una lavorazione del prodotto adeguata, conferiscono alle nostre referenze una marcia in più, perché più sicure e di buona qualità, sia organolettica che estetica". E' quanto afferma il Presidente di Op Mita.

L'organizzazione, che ha sede a Sarno (Salerno), aggrega l'offerta proveniente da circa 75 soci produttori dislocati tra Campania, Basilicata, Calabria, Lazio, Toscana, Abruzzo e Puglia, per un totale di mille ettari di superficie coltivata.

"Riusciamo a raggiungere qualsiasi destinazione europea al massimo in due giorni e spediamo facilmente tutta Italia – prosegue il Presidente -Affinché si possa apprezzare la bontà dei nostri prodotti e per fare in modo che la merce arrivi a destinazione tal quale dal momento della partenza, la nostra flotta di vettori deve essere necessariamente a temperatura controllata". 

"Dopo la raccolta, i prodotti giungono al nostro centro di lavorazione di Sarno (Salerno), dove li attendono 6 linee di lavorazione. Poi le referenze ortofrutticole vengono lavate, confezionate e, una volta pesate, etichettate e pronte per la spedizione. A garanzia della freschezza del prodotto, gestiamo la catena del freddo mediante tre celle frigorifere: due per il prodotto grezzo di 250 mq e un'altra per quello pulito di 110 mq, per un totale di 360 mq. Con un potenziale di lavorazione di 100 tonnellate al giorno, consegniamo il prodotto 7 giorni su 7".

Una logistica funzionale è la naturale conseguenza di una produzione agricola ben gestita e monitorata in campo. La lunga tradizione agricola alle spalle dell'Op rappresenta quella base che consente di guardare alle innovazioni future, e che permette di portare sulle tavole dei consumatoti italiani e europei ortofrutta di qualità, sana e sostenibile.

Il Claim AmaMITAnto vuole comunicare proprio la passione di collaborare, tramandare, coltivare e rispettare la terra insieme. Tanto che il Presidente definisce i produttori dell'Op come raccoglitori di tradizione per esportare in tutta Europa "sotto lo sguardo del Vesuvio".

Per maggiori informazioni:
MITA
Sede Legale:
Strada Statale Adriatica km 4 snc
71122 Foggia Italia

Sede Operativa
Via Ingegno
Area PIP Z.I. Lotto 41
84087 Sarno (SA) Italia
+39 081 865 2982
info@mitaortofrutta.it
www.mitaortofrutta.it