Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Pakistan lancia i mango "senza zucchero" per diabetici

La pakistana Panhwar Farms è riuscita a coltivare varietà di mango con livelli zuccherini di appena il 4,7%. Le varietà standard di mango del Pakistan - come Sindhri e Chaunsa - hanno un contenuto zuccherino pari al 12-15%. I coltivatori pakistani sono stati quindi in grado di introdurre tre varietà di mango senza zucchero, adatte per i diabetici.

Le varietà, chiamate Sonaro, Glenn e Keitt, sono state sviluppate con livelli zuccherini del 4-6% attraverso modifiche scientifiche presso La M.H. Panhwar Farms a Tando Allahyar, nel Sindh.

Nell'azienda agricola di 120 ettari, sono disponibili oltre 44 varietà di mango e si stanno sviluppando nuove tecniche per introdurre più varietà modificate, a basso contenuto zuccherino e con una migliore durata di conservazione.

Republicworld.com riporta che i mango senza zucchero per diabetici sono disponibili per 150 Rs/kg (0,80 €/kg) nei mercati pakistani.

Data di pubblicazione: