Solitamente, le vendite di funghi sono un po' più tranquille in estate. "Le vendite sono diminuite, specialmente dopo i giorni caldi che abbiamo avuto all'inizio del mese. Ora c'è un po' di ripresa. Ma i numeri non sono quelli a cui siamo abituati in inverno", dice Rick Verhoeckx della ditta Verhoeckx Mushrooms & Fruit, nei Paesi Bassi.
A livello di prezzi non è cambiato molto, per l'azienda. Questo perché ha contratti annuali di fornitura con la maggior parte dei suoi clienti. Quindi l'azienda dipende un po' meno dal mercato giornaliero.
"Tuttavia, stiamo vendendo volumi più bassi, mentre l'offerta è abbastanza alta". I mercati di Norvegia e Paesi Bassi sono i principali clienti di Verhoeckx.
"Attualmente, anche le forniture di funghi selvatici come i finferli stanno aumentando un po'. L'intera gamma dei funghi, a parte quelli bianchi, infatti, sta registrando una crescita. Recentemente, per esempio, i funghi Eryngii e shiitake hanno mostrato un andamento molto buono. Anche le vendite di funghi biologici sono decollate fin dall'inizio della pandemia", conclude Rick.
Per maggiori informazioni:
Verhoeckx Paddenstoelen & Fruit
25 Hoorzik
5331 KJ, Kerkdriel, NL
Paul: +31 (0) 418 631 493
Brent: +31 (0) 627 513 337
Email: [email protected]
Web: www.verhoeckxenzn.nl