Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

E' Mistela F1 il datterino di punta proposto da Basf Vegetable Seeds

Selezionata dopo anni di ricerca, la varietà di pomodoro fresco Mistela F1 proposta da Nunhems Italia è di altissima qualità e - grazie alla pianta particolarmente sana e al set di resistenze genetiche - sta riscontrando un grande successo anche per le coltivazioni biologiche. 

 
Compromesso ideale tra elevato grado brix e buona componente di acidità, è una varietà produttiva con un ottimo pacchetto di resistenze (alta per Fol 0 (US1); Fol 1 (US2); ToMV (0,1,2); ToTV e intermedia per Ma; Mi; Mj), tra cui anche quella al virus dell'arricciatura fogliare gialla TYLCV.



Del peso di circa 20-25 grammi, Mistela F1 è un datterino uniforme, di colore rosso vivo, croccante, resistente alle spaccature, con una forma regolare e un'ottima conservabilità in post-raccolta.



Si presta bene per lunghi cicli di produzione ed è ottimo per trapianti, sia estivi che invernali; può essere innestato e coltivato a 3-4 steli per pianta, che mantiene aperta e sana, con foglie molto verdi e internodi medio-corti. 

"E' consistente, dolce e gustoso, ottimo sia per la raccolta a grappolo che per quella a frutto singolo e, con il suo ottimo sapore e la sua freschezza, oltre che con il perfetto equilibrio tra zuccheri e acidi, è in grado di accontentare sia il produttore che il consumatore - spiega il dott. Rosario Tumino, Account Manager pomodoro BASF Vegetable Seeds - La sua morfologia (datterino) e il suo gusto sono molto apprezzati dai consumatori, come dimostrano i panel test effettuati da Nunhems. Con Mistela F1 abbiamo lanciato un pomodorino datterino premium".

Per maggiori informazioni:
Saro Tumino 
+39 348 0159825
[email protected] 

Jacopo Leggi
+39 348 0159813
[email protected]

Data di pubblicazione: