Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

USDA: rapporto semestrale per gli agrumi brasiliani

Il raccolto di arance brasiliane per il 2020/21 è stimato a 390,8 milioni di cartoni da 40,8 kg

Si stima che, per l'anno commerciale 2020/21, il raccolto brasiliano di arance ammonti a 390,8 milioni di cartoni da 40,8 kg (MBx) o 15,94 milioni di tonnellate, registrando così un aumento del 7% rispetto alla stagione attuale.

Anche se gli alberi di agrumi si trovano in un anno di alta produzione, il clima avverso ha influenzato notevolmente il potenziale di produzione per la prossima stagione. Ci si aspetta che le esportazioni totali brasiliane di FCOJ a 65 Brix (succo di arancia concentrato) per l'anno 2020/21 saranno relativamente stabili a 1,050 milioni di tonnellate, con un aumento di 18.000 tonnellate rispetto all'anno commerciale 2019/20.

Secondo Fundecitrus, la previsione di 294,2 MBx è di oltre il 10% al di sotto del volume medio del raccolto degli ultimi dieci anni; pertanto, il raccolto è considerato di piccole dimensioni. Il maltempo dovrebbe influenzare la produzione.

La cintura commerciale di agrumi di San Paolo ha affrontato estremi climatici altalenanti all'inizio di questa stagione agricola, con buoni volumi di pioggia nella regione meridionale (Itapetininga, Avaré e Duartina) a giugno e agosto 2020, che hanno innescato una prima fioritura. Nel frattempo, un lungo periodo di siccità che si è concluso solo a metà ottobre ha prevalso nelle restanti regioni agrumicole, ritardando la fioritura a novembre.

Un comportamento meteo incoerente, con siccità prolungata e temperature elevate durante la fioritura, ha portato a una terza fioritura in molti agrumeti a dicembre 2020 e gennaio 2021, e a una quarta fioritura a partire da febbraio 2021.

Clicca qui per leggere il rapporto completo.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto