Il più grande mercato all'ingrosso di frutta di Taipei richiederà la prova di un test rapido del Covid-19 negativo per chiunque entri nel mercato, a partire da questa mattina (24 giugno). La nuova regola arriva quando la Taipei Agricultural Products Marketing Corporation (TAPMC) ha visto 45 casi confermati di Covid-19 tra la fine di maggio e il 14 giugno. Questi casi includono 19 dipendenti, 7 addetti alle consegne e 19 commercianti di frutta.
Si è generata molta preoccupazione da parte dell'opinione pubblica per la notizia. Il mercato ha riferito che in 16 hanno preso il virus a fine maggio e si sono già ripresi. Tutti i dipendenti sono stati sottoposti a un test rapido per il Covid-19.
Il sindaco di Taipei Ko Wen-je ha annunciato che tutti i 4.000 dipendenti, appaltatori e grossisti della Taipei Agricultural Products Marketing Corp. sarebbero stati vaccinati entro tre giorni.
Inoltre, a partire da questa mattina, il primo mercato all'ingrosso di frutta e verdura di Taipei e il secondo mercato all'ingrosso di frutta e verdura richiederanno la prova di un test rapido Covid negativo prima dell'ingresso al mercato.
Fonte: it.rti.org.tw