Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuove regole per ingresso e uscita dei camionisti dall'Italia

Il personale viaggiante del trasporto, compresi quindi gli autisti di veicoli industriali, è esonerato dall'applicazione della Certificazione Verde Covid quando entrano o escono dall'Italia, che è entrata in vigore il 21 giugno 2021. I conducenti dovranno però compilare il modulo europeo di localizzazione in formato digitale, noto anche come dPLF, che si può compilare online all'apposito indirizzo web https://app.euplf.eu/#/. Se per motivi tecnici non si riesce a raggiungere il sito si può compilare un'autocertificazione.

In concreto, ciò significa che il personale viaggiante non deve sottoporsi a un test molecolare o antigenico nelle nelle 48 o 72 ore precedenti o in alternativa (nelle situazioni in cui è previsto) alla quarantena di cinque o dieci giorni, salvo che non presentino evidenti sintomi della malattia. Lo stabilisce l'Ordinanza del ministero della Salute del 18 giugno 2021.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: