Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
PND: macchine pelatrici per una lavorazione efficiente di frutta e ortaggi

Come ottenere la zucca violina per la IV gamma

Vita frenetica e ritmi serrati costringono i consumatori odierni a trovare alternative alla preparazione dei pasti secondo tradizione. Piatti pronti o veloci da preparare sono diventati la routine quotidiana. La GDO ha da tempo intercettato i bisogni di tale fascia di clientela, offrendo svariate soluzioni, a partire da frutta e verdura di IV gamma (fresh-cut), reperibile in tutti i banchi frigo e già pronta per l'uso.

Dettaglio macchina pelatrice per zucca

Un esempio ne è la zucca violina, uno tra gli ortaggi maggiormente ricercati, soprattutto durante il periodo della sua maturazione. Le lavorazioni di IV gamma però consentono di averla disponibile anche "fuori stagione". Il prodotto finito si ottiene pelando la referenza senza intaccarne in alcun modo l'integrità. Ciò influisce non solo a livello estetico, ma anche a quello organolettico e nutritivo.

Macchina pelatrice per zucca

L'azienda PND, produttrice di macchine industriali per la lavorazione di frutta e verdura, concorre allo sforzo della lavorazione in formato IV gamma mettendo a punto in maniera costante nuovi sistemi operativi e nuove macchine che, con il minimo scarto, riescono a garantire un'ottima resa.

La macchina pelatrice per la zucca violina mod. PL1D - PL2D - PL4D, può essere a una, due o quattro postazioni ed è pensata anche per la lavorazione dell'ananas e del melone.

Video

Si tratta di una macchina semi-automatica, a caricamento manuale, dotata di un quadro elettrico corredato da due inverter: uno per regolare la velocità di rotazione del frutto e uno per la velocità della lama. L'operatore carica il frutto nella postazione predefinita, preme il tasto start e la lavorazione ha inizio. Senza necessità di settaggio, il braccio che pela la zucca segue la sua sagoma, anche quando la forma risulta irregolare. La macchina infatti riesce a pelare zucche fino a 400 mm di altezza e a 250 mm di diametro. In base al modello scelto, il macchinario riesce a pelare dai 4 ai 28 frutti al minuto.

A completamento del processo di pelatura, è possibile procedere anche al taglio; è possibile infatti abbinare la pelatrice a un altro macchinario, che esegue il taglio a metà dell'ortaggio.

La struttura della macchina è in acciaio inox alimentare, materiale imprescindibile per la lavorazione degli alimenti, onde garantire la massima igiene e una maggiore durevolezza nel tempo.

Per maggiori informazioni: 
Virginia Cascella
PND - Fruit Processing Machinery
Via Brancaccio, 11
84018 Scafati (SA) – Italy
+39 0818509368
info@pndsrl.it
www.pndsrl.it