Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Aumento del consumo pro capite

Perù: l'associazione degli importatori di asparagi chiede ulteriori promozioni

L'Associazione peruviana degli importatori di asparagi (PAIA) ha pubblicato le statistiche 2020/21 relative agli asparagi freschi, con le tendenze della categoria e il rapporto demografico. "E' disponibile il rapporto di quest'anno e siamo molto felici di segnalare un aumento del consumo pro capite di asparagi freschi", afferma Priscilla Lleras-Bush, direttore esecutivo dell’Associazione. "Secondo i numeri USDA/ERS, il consumo pro capite di asparagi negli Stati Uniti è passato da 1,76 libbre a persona nel 2018 e nel 2019 a 1,83 libbre a persona nel 2020".

PAIA incoraggia i retailer a trarre vantaggio dal crescente interesse dei consumatori per gli asparagi freschi e a promuovere questo prodotto sano, nutriente e conveniente, soprattutto perché la fornitura è disponibile per tutto l'anno.

"Non è più come prima", afferma Lleras-Bush. "L'aumento del volume dalle principali aree di origine significa che i retailer hanno maggiori opportunità promozionali per trasformare questo prodotto da referenza gourmet ad alimento di base".

Per continuare a supportare i clienti e il mercato degli asparagi, i membri si sono incontrati in una riunione dell'associazione a maggio. "Abbiamo discusso delle statistiche del settore, delle informazioni e delle opportunità per nuove strategie che guideranno il settore in futuro", dice Jay Rodriguez della Crystal Valley Foods e copresidente dell’associazione PAIA.

A settembre prossimo, PAIA celebra il suo 20° anniversario. "Questa associazione è stata determinante per supportare i migliori importatori del settore attraverso le sfide dell'importazione e della commercializzazione degli asparagi freschi", dice Walter Yager della Alpine Fresh e copresidente di PAIA. "Abbiamo ancora così tanto potenziale di vendita. Siamo entusiasti dell'aumento dei consumi pro capite, soprattutto in considerazione delle sfide pandemiche dell'anno scorso. Tuttavia, gli asparagi potrebbero registrare un consumo pro capite molto più alto, fino a 1,83 libbre a persona. PAIA sta esaminando le opportunità di collaborare come industria, al fine di promuovere gli asparagi freschi. Ciò si tradurrà in un flusso crescente di prodotto, dai coltivatori ai rivenditori”.

Nel 2021, l'associazione concentrerà sempre di più i suoi sforzi per comunicare alla stampa specializzata, ai retailer e ai consumatori i benefici degli asparagi freschi, attraverso articoli, pubblicità, comunicazione diretta e partecipazione a fiere.

"Nel 2021, prevediamo un aumento del consumo e della domanda di asparagi freschi", afferma Lleras-Bush. "I retailer e altri operatori del settore potranno essere informati su ciò che stiamo facendo registrandosi sul nostro sito web".

Il rapporto 2020/2021 Fresh Asparagus Statistics, Category Trends and Demographics Report  è disponibile presso qualsiasi membro PAIA o contattando Lleras-Bush.

Per maggiori informazioni:
Priscilla Lleras-Bush
Peruvian Asparagus Importers Association
Tel: +1 (817) 793-3133
priscillaprestige@outlook.com 
www.peruvianasparagusimportersassociation.com 

Data di pubblicazione: