Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Inizieremo con l'esportazione dei trasformati nichel e istamina free"

FruitHydroSinni e un grande progetto negli Emirati Arabi Uniti

Fruithydrosinni, società italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli (sia freschi che trasformati) provenienti da impianti idroponici e aeroponici, ha deciso di espandersi oltre i confini europei, ossia negli Emirati Arabi Uniti. Una penetrazione commerciale che vedrà una prima fase sperimentale, ma che presto potrà tradursi in una grande possibilità di business.

"La nostra azienda - spiega Anna Cirigliano, CEO di FruitHydroSinni - ha investito molto su sostenibilità ambientale, innovazione, riqualificazione agricola, uso oculato delle risorse e ricerca di prodotti in linea con uno stile di vita sano. Negli ultimi anni, abbiamo suscitato l'interesse da parte di buyer italiani, europei e ora anche di quelli mediorientali, sempre affascinati dal nostro vasto catalogo commerciale a prova di intolleranze e allergie alimentari al nichel e istamina".

Anna Cirigliano in una coltivazione di pomodori in aeroponica.

"Grazie al supporto di professionisti europei e mediorientali, stiamo elaborando studi e piani di fattibilità, così da poter definire i giusti investimenti da sviluppare negli Emirati Arabi Uniti. Inizieremo con una fase sperimentale che prevede l'esportazione dei trasformati nichel e istamina free marchiati FruitHydroSinni, in modo da poter effettuare delle prove commerciali e mantenere flessibile la nostra struttura organizzativa, valutando di aprirci, nei prossimi mesi, anche alla vendita dei prodotti freschi".

"L'idea, in caso di interesse da parte del mercato, è di commissionare a professionisti di settore la produzione italiana, realizzando in loco impianti di aeroponica verticale, dove coltivare pomodori e fragole, così da azzerare i costi di trasporto e soddisfare totalmente la domanda con attività principali di pre-post vendita, presenza di show-room e magazzini per lo stoccaggio. Gli Emirati Arabi, noti per una propensione al consumo mediamente elevata, sono un mercato che ben si presta a realizzare investimenti sull'agroalimentare italiano, specie se i prodotti esportati presentano un valore aggiunto; in questo caso, essendo privi di nichel, istamina e metalli pesanti".

Coltivazione di fagiolini in aeroponica.

FruitHydroSinni ha all'attivo anche altri importanti progetti con alcune realtà imprenditoriali, Università e centri di ricerca, come la Fondazione Eni Enrico Mattei, l'Alsia di Metaponto e l'Università della Basilicata.

Per maggiori informazioni:
FruitHydroSinni
Via Zara, 1
75025 Policoro (Mt)
(+39) 351 8403546
info@fruithydrosinni.it
fruithydrosinni.it
facebook.com/fruithydrosinni