Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Incontri B2B nella struttura di Genova

Al Mercato gli affari si fanno di notte

Incontri diretti fra grossisti e dettaglianti di ortofrutta con gli associati del Consorzio Basilico Dop e altri consorzi agroalimentari. Si tratta di 7 incontri, di notte, al Mercato all'ingrosso di Genova. Per valutare, con veri e propri incontri B2B, quanto sia possibile vendere insieme i prodotti utilizzando lo stesso canale di distribuzione.

Il Mercato si conferma così ulteriormente punto di riferimento per la produzione ligure di qualità. "Da sempre, il Mercato ortofrutticolo di Genova è il luogo di raccolta e distribuzione dei prodotti agricoli ed è garanzia, per tutta la filiera e per i consumatori, della tracciabilità, della qualità e della freschezza dei prodotti", sottolinea Giovanni Vassallo, presidente di Società Gestione Mercato.

Per sette mercoledì, nella banchina sud del Centro Agroalimentare di Genova, dove ogni notte transitano le merci portate da ogni parte del mondo, gli operatori dell'ortofrutta troveranno ad attenderli lo stand di "Assaggia la Liguria", con alcune aziende produttrici di olio, vino e basilico. Queste ultime già ben affermate all'interno del Mercato ma che, nell'occasione, rilanceranno ulteriormente lo sforzo coordinato di promozione dei prodotti DOP liguri.

"Inoltre - continua il presidente - siamo da sempre il Centro logistico dei prodotti dell'agricoltura ligure. Con questa iniziativa, SGM diventa anche il Centro logistico per i migliori prodotti agroalimentari liguri che nascono dalla lavorazione della nostra agricoltura tipica e tradizionale. Il basilico DOP è da sempre presente nel Mercato, ma la collaborazione con i produttori di olio e di vini liguri riuniti nei rispettivi Consorzi è un fatto nuovo e rappresenta un ulteriore articolazione delle funzioni mercatali, oltre che, in prospettiva, un passo fondamentale nella realizzazione di un sistema agroalimentare ligure integrato".


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto