Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Theo Hatzivassiliadis della Hans Kuffer Fruchthandel Ltd

Andamenti in corso per la frutta estiva d'importazione in Germania

Mentre il gelo e l'umidità hanno causato ritardi in Germania, in Grecia la stagione delle fragole è terminata da circa due settimane. "In Grecia, la qualità della merce si è abbassata per via del troppo caldo", dice Theo Hatzivassiliadis della ditta operante all'ingrosso Hans Kuffer Fruchthandel Ltd. "Dopotutto, le piante vengono messe a dimora a settembre od ottobre. A un certo punto, non producono più, motivo per cui la Grecia per quasi due settimane ha fermato le esportazioni in Germania".


Foto: Theo Hatzivassiliadis/Hans Kuffer Fruchthandel

Poche drupacee
La situazione sembra molto difficile anche per le drupacee, secondo Hatzivassiliadis: "Al momento, ci sono quantità piuttosto limitate di albicocche. Anche sui mercati tedeschi del fresco la domanda non è molto forte, anche se è buona nel settore del retail e nei supermercati. Sono già disponibili nettarine e pesche, anche se pure per queste si prevedono quantità piuttosto ridotte. Tuttavia, sui mercati domestici della Grecia, al momento i prezzi delle albicocche sono decisamente molto buoni. Soprattutto le varietà Cot, diffuse anche in Francia, stanno andando molto bene".

A loro volta, le ciliegie dalla Grecia stanno godendo di una particolare popolarità, in Germania. "Le ciliegie greche continuano a essere molto richieste dal mercato tedesco. La qualità delle ciliegie è molto buona, quindi la domanda è alta".

Successo per l’uva senza semi
Ma non sono solo le ciliegie ad andare bene, sul mercato tedesco. "Il prossimo successo sarà quello dell'uva da tavola senza semi. La raccolta inizierà tra circa due settimane. Sia quella rossa che quella bianca si presentano ottimamente, grazie soprattutto al meteo favorevole. In termini di qualità, è un'annata molto buona per l’uva da tavola greca", dice Hatzivassiliadis.

Non è così per le nettarine e i kiwi. "Il gelo ha quasi distrutto i fiori delle nettarine. E sembra che questa situazione estremamente negativa abbia colpito anche i kiwi".


Foto di Theo Hatzivassiliadis/Hans Kuffer Fruchthandel

Maggiori informazioni:
HANS KUFFER Fruchthandel GmbH
Theo Hatzivassiliadis
Großmarkthalle - Halle I
Stand: 5 & 6, 15 & 16
Lager: Halle 10, Tor 4
Schäftlarnstr. 10
81371 München
Tel: 089 / 74 11 83 90   or   089 / 77 41 75
Fax: 089 / 74 11 83 93   or   089 / 77 41 72
Email: info@kuffer24.de
Homepage: https://www.kuffer24.com/  


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto