Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Primi lamponi polacchi: prezzi molto alti

Gli agricoltori polacchi hanno iniziato la stagione dei lamponi. I primi lotti di questo piccolo frutto sono diventati disponibili sul mercato con due settimane di ritardo rispetto alla scorsa stagione. Secondo gli esperti, la maturazione dei lamponi è stata influenzata da una primavera piuttosto fredda e dalle piogge a inizio estate.

Attualmente, i primi lamponi sono offerti a 37-55 złoty/kg (8,17-12,14 euro), che è in media il 46% più caro che all'inizio della scorsa stagione. I coltivatori sono riusciti a fissare prezzi più alti a causa dell'offerta relativamente limitata sul mercato, poiché il clima freddo e piovoso ha un po' rallentato la maturazione dei lamponi nelle aziende agricole polacche. Allo stesso tempo, la domanda in questo segmento è abbastanza alta.

East-fruit.com riferisce che, secondo i produttori, i lamponi diventeranno maggiormente disponibili alla fine di giugno, ma allo stesso tempo, la maggior parte degli operatori del mercato pensa che i prezzi rimarranno su un livello elevato per tutta la stagione. A rafforzare tale pensiero è il fatto che a causa di condizioni meteorologiche sfavorevoli, la resa di questo raccolto diminuirà leggermente.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto