Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Premio Bragantini 2021: sono 16 le innovazioni candidate per tutta la filiera

L'iniziativa dell'Associazione Nazionale Le Donne dell'Ortofrutta, giunta ormai alla sua terza edizione, ha più che raddoppiato il numero delle candidate con 16 proposte di donne, socie e non, provenienti da tutto il territorio nazionale. 

Altrettante le idee innovative presentate, tutte caratterizzate da una comune visione originale e ambiziosa, spaziando da nuove proposte in fatto di tecnologia e packaging, a progetti creativi, fino a originali format di comunicazione per il settore.

Clicca qui per vedere le 16 candidature.

Le candidate verranno votate dalle associate entro il 30 giugno e la vincitrice sarà premiata in occasione dell'evento I Protagonisti dell'Ortofrutta Italiana, promosso dal Corriere Ortofrutticolo insieme a Fruitimprese, CSO Italy, Italia Ortofrutta Unione Nazionale, Italmercati e Confagricoltura, in programma a Bari il 16 luglio prossimo.

"La forte adesione al Premio Bragantini 2021 dedicato alle donne del settore – dichiara Alessandra Ravaioli, presidente dell'Associazione – è un segnale importante di vitalità e resilienza. Le sedici candidature mettono in evidenza il potenziale di crescita della filiera su tutti i fronti con un filo conduttore che accomuna tutte le proposte e che tocca la comunicazione. L'innovazione del settore, sia essa di prodotto, di processo, di funzione d'uso o di organizzazione deve necessariamente raggiungere un target ampio di utenti per rendere sempre più percepibile anche ai non addetti ai lavori quello che sta dietro la filiera dell'ortofrutta".

L'Associazione Nazionale Le Donne dell'Ortofrutta è una organizzazione no-profit finalizzata alla valorizzazione dell'ortofrutta e del ruolo femminile nel settore. Conta oggi 110 associate provenienti da tutta Italia.

Per aderire occorrono tre anni di comprovata attività nel settore.

Clicca qui per scaricare il form di adesione.

Data di pubblicazione: