Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Arriva sul mercato tedesco la mela club SweeTango

SweeTango sarà disponibile sul mercato tedesco da metà agosto. Il lancio stagionale sarà accompagnato da un packaging accattivante, per stimolare gli acquisti d'impulso, con speciali presentazioni su display, una campagna sui social media, concorsi e molto altro. In questo modo, la famosa mela troverà posto belle macedonie tedesche e invoglierà i consumatori ad assaporare questo frutto premium.


Foto: SweeTango

"Dopo un inizio positivo nella stagione 2020, ci siamo prefissati grandi obiettivi per la SweeTango", dice Wolfgang Kreiser, amministratore delegato del Consorzio tedesco per le varietà di frutta. "La stima del raccolto è di circa 1.500 tonnellate di deliziose mele, che possiamo fornire da agosto a metà novembre".

Questo incrocio tra le varietà Honey Crisp e Zestar ha il potenziale per diventare un nuovo prodotto di riferimento sullo scaffale della frutta, come dimostrato dalla velocità delle vendite del raccolto 2020. Oltre al gusto eccezionalmente fresco delle mele, l’aspetto accattivante e una buccia rossa particolarmente croccante, questa mela proviene da coltivazioni locali. Ciò risponde all’approccio dei grandi gruppi di consumatori verso l’acquisto consapevole e la produzione con una minore impronta ambientale.

Particolare attenzione all’area di vendita e sugli scaffali
Per supportare le vendite, SweeTango offre ai suoi partner di vendita al dettaglio strategie pubblicitarie accattivanti, che comunicano chiaramente il valore aggiunto della mela premium: dalla confezione in pratici foodtainer da 4 e 6 pezzi, attraverso innovativi posizionamenti che includono display informativi per aumentare gli acquisti d'impulso, fino a gadget quali sdraio, borracce e ombrelloni per prolungare la tanto agognata "sensazione d'estate" presso il punto vendita. Questo crea un'esperienza di acquisto innovativa a beneficio di rivenditori, fornitori e il settore nel suo insieme.

Oltre alla maggiore presenza nei punti vendita, SweeTango sta anche aumentando la presenza del proprio marchio su altri canali. Una campagna nazionale di pubbliche relazioni sta portando la mela nelle riviste culinarie e di lifestyle rivolte ai consumatori. La notorietà del marchio tra le giovani generazioni è promossa attraverso un'accattivante presenza sui social media, in modo da supportare il lancio delle vendite per questa categoria di consumatori, in tutta la Germania. Il lancio comprende anche interessanti concorsi e idee di ricette a base di mele.

Per maggiori informazioni:
Deutsche Obstsorten Konsortium
https://www.dosk.eu/ 
sweetango-apple.com/


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto