Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Washington Apple Commission: ci sono state meno mele disponibili sul mercato

Nel 2021 si stanno immettendo meno mele, sul mercato statunitense, ma ciò non è necessariamente una cosa negativa. Secondo Todd Fryhover, presidente di Washington Apple Commission: "Ciò si è dimostrato molto vantaggioso per quanto riguarda la pandemia di Covid-19 e le questioni commerciali". L'industria si aspetta di raccogliere 122 milioni di ceste (1 cesta=circa 18 kg) nel 2021, rispetto ai 134 milioni del 2020.

I melicoltori hanno a che fare con le stesse sfide che si riscontrano in altre colture, e queste tendono a ripetersi di anno in anno, fatta eccezione per la pandemia di Covid-19, che è arrivata sulla scena all'inizio del 2020, sconvolgendo non solo gli acquisti delle mele, ma creando impatti duraturi su un settore già al limite, a causa della carenza di manodopera.

"E' stato un anno molto difficile, per i coltivatori di mele di Washington - ha detto Fryhover al sito web tricitiesbusinessnews.com - I frutteti sono stati colpiti pesantemente, proprio quando i braccianti stavano arrivando. Un coltivatore in possesso di una struttura con otto posti letto, ora può metterci solo quattro persone. Un autobus che prima ne portava 40, ora ne può portare 20".

Le mele rappresentano il principale raccolto dello Stato di Washington, con un valore per il 2020 di 1,95 miliardi di dollari. Le operazioni di raccolta continuano ad affrontare minacce crescenti da altri mercati, a causa del livellamento delle tasse attutato dall'amministrazione Trump e quindi difficilmente potranno essere ritirate nel breve termine.

"Pare che l'approccio dell'attuale amministrazione non sarà poi così diverso rispetto a quanto già fatto - continua Fryhover - Ci sono tante cose più importanti da affrontare e nonostante riconoscano la situazione e vorrebbero correggerla, ci vorrà del tempo".


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto