Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pallottini riconfermato nel board mondiale del WUWM

Fabio Massimo Pallottini è stato riconfermato nel board mondiale del WUWM. Il presidente di Italmercati e direttore generale del Centro Agroalimentare di Roma, unico italiano tra i 14 componenti eletti, continuerà a guidare anche il gruppo europeo dei Mercati che aderiscono al World Union of Wholesale Markets.

L'elezione si è svolta con una votazione realizzata su una apposita piattaforma on line, a pochi giorni dalla conferenza WUWM di Firenze del 25 giugno quando si svolgerà la prima riunione del board.

Fabio Massimo Pallottini

"Questa riconferma è un motivo di grande soddisfazione – sottolinea Pallottini che è al secondo mandato nel board – e rappresenta un riconoscimento per il lavoro che la Rete dei mercati italiani ha portato avanti in questi anni. Anche a livello mondiale si è formata una bella squadra: nei prossimi 4 anni sono certo che sotto la guida del riconfermato presidente Stéphane Layani, CEO del Mercato Internazionale di Parigi-Rungis, potremo consolidare l'importanza dei Mercati all'ingrosso nello sviluppo del settore agroalimentare".

Nel board oltre a diverse riconferme c'è stata l'elezione per la prima volta di un componente per i Paesi africani. Le Americhe sono invece rappresentate dei mercati messicani mentre l'Asia è rappresentata dalla organizzazione cinese dei mercati.

"Quanto avvenuto negli ultimi anni all'interno del WUWM è un importante affermazione del modello mediterraneo dei Mercati, l'Italia con la Francia e la Spagna sta imprimendo una forte spinta per rafforzare il ruolo fondamentale dei Mercati all'Ingrosso al di là del ruolo commerciale, che resta pur sempre centrale, quale motori per uno sviluppo sostenibile ed equilibrato della catena alimentare – prosegue Pallottini - Voglio infine ringraziare i colleghi di Italmercati che mi hanno sostenuto convintamente per mantenere e accrescere questo ruolo importante e prestigioso".

Data di pubblicazione: