Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

30 giugno 2021

Varietà vegetali e protezione in UK per Domande UE di Privativa Comunitaria: imminente scadenza!

Il periodo transitorio della Brexit è terminato: per le Domande di Privativa Comunitaria UE per varietà vegetali depositate al Community Plant Variety Office (CPVO) e non concesse prima del 31 dicembre 2020 saranno necessari ulteriori adempimenti in UK per poter assicurare la protezione di queste varietà in UK.

Le Domande UE di Privativa Comunitaria per varietà vegetali depositate al CPVO che sono state concesse con certificato di registrazione rilasciato prima del 31 dicembre 2020 saranno protette in UK come in UE.

Le Domande UE di Privativa Comunitaria per varietà vegetali depositate e pendenti al CPVO, per le quali la fase di esame DUS varietale e relativo certificato di registrazione non è stato concesso prima del 31 dicembre 2020, non saranno protette in UK, a meno che i titolari non depositeranno in UK la corrispondente Domanda Plant Variety Rights per la varietà: per fare questo deposito in UK il periodo sta ormai terminando. La scadenza per questi depositi di domanda PVR in UK è il 30 giugno 2021!

Per le varietà vegetali con protezione EU Community Plant Variety Rights già concesse al CPVO prima del 31 dicembre 2020, saranno protette in UK in base alla legge del Regno Unito. Tuttavia è opportuno verificare che la varietà sia presente nella lista delle CPVRs per varietà vegetali già concesse prima del 31 dicembre 2020 e clonate nel UK PVR database per il quale al momento non esisterebbe un database online per verificare l'informazione. E' opportuno consultare le diverse pubblicazioni effettuate dalle competenti Autorità PVR in UK che possono fornire informazioni e dettagli delle nuove UK Plant Variety Rights allo stato di domanda o concesse per varietà vegetali in UK. 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto