Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le ciliegie europee Picota arrivano nel Regno Unito per la stagione estiva

Le ciliegie europee Picota sono arrivate sugli scaffali del Regno Unito per la loro breve stagione di sei settimane, fino ad agosto. Gli agricoltori che coltivano questa varietà europea hanno seguito rigorose procedure di controllo della qualità, che conferiscono alla Picota il suo status di DO (Denominazione di Origine).

Tale sigillo ne certifica l'eccezionale dolcezza, tracciabilità e qualità europea. Dalla raccolta manuale di ogni singola ciliegia ai suoi benefici per la salute, la produzione sostenibile e tradizionale della ciliegia Jerte Picota è un esempio della migliore produzione di frutta europea.

Nella Valle del Jerte, i coltivatori di ciliegie Picota stanno registrando un raccolto abbondante in questa stagione. Mónica Luz Garcia della Agrupación de Cooperativas Valle del Jerte, ha dichiarato: "Quest'anno le condizioni di crescita sono state molto favorevoli, con temperature abbastanza basse durante tutto l'inverno, che hanno garantito agli alberi una facile fioritura. In effetti, per questa campagna prevediamo sia un'eccellente qualità dei frutti che volumi elevati".

"Le varietà tardive, compresa la Picota, hanno beneficiato delle piogge cadute all'inizio dell'anno perché hanno bisogno di più tempo per maturare, rispetto ad altre varietà. I nostri coltivatori non usano la fertirrigazione artificiale durante la crescita, e quindi l'umidità naturale che hanno creato le piogge, è stata fondamentale per aiutare i ciliegi a produrre frutti di alta qualità".

In questa stagione, i volumi previsti di Picota destinati al Regno Unito sono elevati. Si stimano circa 4 milioni di frutti che verranno esportati nel Regno Unito, il più grande importatore della varietà, dove la ciliegia è ormai conosciuta e apprezzata dai consumatori.

Agrupación spera di raccogliere circa 24.000 tonnellate di ciliegie in totale, di cui se ne prevede l'export di circa 14.000 ton, principalmente nei mercati europei: oltre al Regno Unito, le ciliegie raggiungono Germania e Paesi nordici, dove gli acquirenti sono sempre più consapevoli della grande qualità della ciliegia Picota.

La campagna di quest'estate include promozioni instore insieme ai rivenditori, un evento commerciale alla Grosvenor House di Londra a luglio, e collaborazioni con influencer alimentari durante la #PickaPicotaWeek, in corso sui social media dal 21 al 27 giugno.

Garcia spiega i principi che distinguono Agrupación dagli altri produttori europei di ciliegie: "Da anni abbiamo scelto di fornire ai nostri clienti non solo i migliori volumi e la migliore qualità di ciliegie, ma abbiamo anche puntato sull'innovazione dei processi a favore della sostenibilità e per garantire che il lavoro dei nostri agricoltori soddisfi i requisiti tecnici e di qualità che i nostri clienti si aspettano. Operiamo instancabilmente per essere i più competitivi sul mercato e per far sì che i consumatori imparino a conoscere e riconoscere la varietà di ciliegie e il nostro marchio".

Per maggiori informazioni:
Gemma Cooper​
+44 (0)1480 465953
gemma@redcomm.co.uk 
pickapicotafromeu.com

Data di pubblicazione: