Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Erwin van den Oever (Veiling Zaltbommel)

Paesi Bassi: il clima freddo ritarda i piccoli frutti di due o tre settimane

Attualmente, le vendite di piccoli frutti sono soddisfacenti presso la cooperativa olandese Veiling Zaltbommel. "L'anno scorso si è raggiunto un picco significativo fino alla settimana 22. Ora la curva si è leggermente appiattita e la stagione sta continuando un po' più a lungo. Abbiamo ampliato la nostra coltivazione all'aperto. Speriamo di avere dei risultati nel prossimo periodo". A sostenerlo è il direttore commerciale Erwin van den Oever.

Il freddo di quest'anno ha lasciato il segno. "Ha causato un ritardo in tutte le coltivazioni. Mi aspetto che il ribes e i lamponi arrivino con due o tre settimane di ritardo. Stiamo mettendo all'asta le prime ciliegie dei nostri coltivatori regionali. La qualità è buona. E nelle prossime due settimane il volume aumenterà considerevolmente".

"Le fragole vengono messe all'asta a prezzi soddisfacenti, in questo momento. Ci assicuriamo che all'asta ci sia un'offerta sufficiente, ma non troppo elevata. Venerdì il prezzo d'asta variava tra 1,68 e 2,10 euro. Fare offerte su lotti ha un vantaggio, in quanto i coltivatori in possesso di prodotti di qualità extra ricevono prezzi buoni", dice Erwin.

"Ora che le misure anti Covid-19 sono state allentate per il settore della ristorazione, è bello vedere che la domanda dei fornitori di questo settore si sta riprendendo in modo sostanziale. Lo notiamo sia all'asta sia con gli intermediari. Fatta eccezione per l'estate, le vendite erano ai minimi livelli. Ora stanno acquistando di nuovo all'ingrosso, il che è certamente una buona cosa".

Erwin aveva già fatto presente che la cooperativa aveva intenzione di espandere il suo numero di agricoltori e acquirenti. La cooperativa vuole diventare un vero one-stop-shop con una gamma più ampia di prodotti. "E ci stiamo riuscendo. Nel secondo trimestre, abbiamo avuto un numero maggiore di nuovi coltivatori e clienti. E ora disponiamo di un assortimento quasi completo", conclude.

Per maggiori informazioni:
Erwin van den Oever
Veiling Zaltbommel
+31 (0) 418 579 911
e.vandenoever@veiling-zaltbommel.nl  
www.veiling-zaltbommel.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto