Magnet MED è l'evoluzione della trappola per il biocontrollo della mosca della frutta

L'evoluzione della trappola nel biocontrollo della mosca mediterranea della frutta (Ceratitis capitata), uno dei parassiti più dannosi per gli alberi da frutto e responsabile di pesanti perdite nel settore ogni stagione, è arrivata grazie a Suterra con Magnet MED.

Come spiega il responsabile dello sviluppo del prodotto Daniel Casado nel video sottostante, Magnet MED non è una trappola di per sé; la sua modalità d'azione è più simile a quella di un’esca. La superficie di Magnet MED è impregnata di un insetticida e contiene un potente agente attrattivo che induce la mosca della frutta ad atterrare su di essa. La mosca vaga sulla superficie e, entrando in contatto con l’insetticida, muore.

I sistemi di cattura, d'altra parte, hanno il problema che la mosca deve trovare un foro per entrare nella trappola, acquisire l'insetticida e poi non essere in grado di fuggire, dice Daniel. "Non è così facile da fare. Con Magnet MED eliminiamo queste barriere".

Suterra raccomanda di usare Magnet MED prima della maturazione dei frutti per controllare la popolazione di Ceratitis capitata ed evitare di compromettere tutti gli sforzi fatti durante la stagione, garantendo una protezione efficace contro il parassita per sei mesi. Inoltre, il prodotto agisce esclusivamente sulla mosca della frutta, rispettando gli insetti utili e favorendo l'equilibrio ecologico.

Magnet MED è un prodotto a zero residui adatto all'agricoltura biologica e riciclabile.

Per maggiori informazioni:
Julio Aparicio
+34 617 283 605
Suterra Europe Biocontrol
+34 96 395 67 43
julio.aparicio@suterra.com
www.suterra.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto