Francisco Guanter, di Citrus Nostrum (Spagna)

Buona accoglienza per le arance rosse tardive Red Kalesi

Recentemente, è ricominciata la stagione delle arance rosse tardive presso l'azienda spagnola Citrus Nostrum. L'arancia Red Kalesi, con la sua buccia arancione e la sua polpa rosso rubino, è la varietà di punta di questa categoria.

"Questa è la nostra terza stagione, con questa varietà. Stimiamo un raccolto complessivo di circa 500 tonnellate che commercializzeremo in Europa, principalmente Italia, Francia, Germania e Spagna. Una piccola parte va anche al mercato canadese", dice Francisco Guanter, direttore tecnico di Citrus Nostrum, un'azienda con sedi in Andalusia e Valencia che è stata pioniera, in Spagna, nella coltivazione e nella commercializzazione degli agrumi a polpa rossa

I lotti sono ben distribuiti nelle province di Valencia, Alicante, Siviglia e Huelva: per cui l'azienda può garantire una fornitura continua durante il periodo di commercializzazione.

"I nostri clienti hanno già ricevuto le prime spedizioni e la risposta è stata positiva. Speriamo di riuscire a mantenere la fornitura per altri due mesi", dice il coltivatore ed esportatore.

Queste arance rosse sono commercializzate a marchio Red Kalesi, che quest'anno ha subito un rebranding. Ora le arance a polpa rossa vengono presentate come ‘Drakenenergie’ (energia del drago, ndt), in una scatola attraente che dovrebbe evidenziare la natura esclusiva di questo prodotto.

"Stiamo applicando la caratterizzazione dei nostri agrumi come ‘Drakenenergie’ a tutte le arance altamente pigmentate che coltiviamo presso Citrus Nostrum, permettendo al nostro marchio Red Kalesi di risaltare sugli scaffali da novembre a luglio. In questo periodo dell'anno, non sono disponibili in commercio molti agrumi pigmentati, quindi possiamo sicuramente distinguerci con questa arancia esclusiva che offre un gusto molto rinfrescante, grazie al suo alto contenuto di succo e al giusto equilibrio tra dolcezza e acidità", dice Francisco Guanter.

"Vorremmo far notare ai nostri clienti e consumatori le importanti differenze e i vantaggi di Red Kalesi rispetto agli altri agrumi attualmente disponibili sul mercato. La differenza principale sta nel colore rosso della polpa, dovuto all'alto contenuto di licopene, una sostanza che favorisce la salute. Inoltre, le arance Red Kalesi contengono alti livelli di antiossidanti, più della maggior parte delle arance. Quindi, in combinazione con livelli di vitamina C elevati come quelli di altre arance, abbiamo probabilmente a che fare con una delle arance più sane del mondo. Un'occasione da non perdere", conclude il manager.

Per maggiori informazioni:
Francisco Guanter
Citrus Nostrum
+34 960 615 415
Cell: +34 656 658 885
ventas@citrusnostrum.es
www.citrusnostrum.es


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto