Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Lineage Logistics annuncia l'acquisizione di Kloosterboer Group

La Lineage Logistics, LLC, società che opera nel settore immobiliare industriale e fornitore di soluzioni logistiche, l'8 giugno ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione di Kloosterboer Group, una piattaforma integrata indipendente per lo stoccaggio a temperatura controllata, la logistica e i servizi a valore aggiunto in Europa. L'operazione è soggetta all'autorizzazione regolamentare e al completamento del processo di consultazione dei dipendenti.

Kloosterboer conta undici stabilimenti nei Paesi Bassi, in Francia, Germania, Canada e Sudafrica, per un totale di 6,4 milioni di metri cubi di capacità e 790mila posti pallet. Impiega oltre 900 membri del team. Un'azienda a conduzione familiare con una ricca tradizione nel commercio di verdure sin dal 1925, Kloosterboer è cresciuta nel corso delle generazioni fino a diventare una delle aziende di soluzioni per la catena di approvvigionamento più conosciute d'Europa. La famiglia Kloosterboer continuerà a essere coinvolta nel futuro della società, avendo scelto di investire in Lineage e trasformare una parte dei proventi delle vendite in azioni Lineage.

"Accogliere il gruppo Kloosterboer nella famiglia Lineage è un passo importante verso il raggiungimento della nostra visione di diventare l'azienda di logistica a temperatura controllata più dinamica al mondo, con la capacità di servire clienti in diversi Paesi del mondo", ha affermato Mike McClendon, presidente attività internazionali & EVP dell'ottimizzazione della rete.

"La forte cultura imprenditoriale e il team di gestione di Kloosterboer, insieme alla loro rete di strutture all'avanguardia e strategicamente posizionate, completano perfettamente l'impronta internazionale e lo spirito innovativo della Lineage, che offrirà un valore incredibile ai nostri clienti comuni".

In linea con l’obiettivo della Lineage di trasformare la catena di approvvigionamento alimentare per eliminare gli sprechi e aiutare a nutrire il mondo, il gruppo Kloosterboer è riconosciuto da BREEAM (Building Research Establishment Environmental Assessment Methodology) come leader nella conservazione refrigerata sostenibile. La rete di Kloosterboer comprende quasi 18.000 pannelli solari, quattro turbine eoliche che forniscono energia alle attrezzature per il sollevamento dei carichi pesanti, e una riduzione annuale di CO2 pari al consumo di oltre 4.100 famiglie.

"Kloosterboer Group è da tempo concentrato sulla fornitura di soluzioni innovative e sostenibili e in questo è perfettamente allineato con l'impegno della Lineage sia nei confronti del cliente che dell'ambiente", hanno affermato i membri della famiglia Kloosterboer. "Conosciamo i fondatori della Lineage dal 2014 e siamo fiduciosi che sia il partner giusto per continuare a soddisfare le esigenze logistiche end-to-end dei nostri clienti e accelerare lo sviluppo delle nostre competenze. Siamo entusiasti per il futuro luminoso e pieno di opportunità che attende il nostro team".

Nielen Schuman ha lavorato come consulente finanziario della famiglia Kloosterboer e De Brauw Blackstone Westbroek come consulente legale. La Rabobank ha partecipato come consulente finanziario della Lineage, e Latham & Watkins e Nauta Dutilh sono stati i suoi consulenti legali.

Per maggiori informazioni: www.lineagelogistics.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto