Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Wouter Willems dell'olandese ZON

L'offerta di peperoni di questa stagione presenta molti alti e bassi

In questa stagione l'offerta di peperoni sta mostrando molti alti e bassi, secondo Wouter Willems, responsabile delle vendite di ZON, una cooperativa olandese. Il motivo? La primavera fredda e umida.

"Abbiamo avuto settimane con alti volumi e altre in cui ce n'è stato molto poco. Nel sud dei Paesi Bassi siamo appena usciti da una crisi. In questi ultimi dieci giorni abbiamo ricevuto pochi peperoni. Ma dallo scorso fine settimana è nuovamente in arrivo un'offerta di tutti i colori. Stiamo entrando nella quarta fase e stiamo ricevendo di nuovo volumi elevati".

"Le vendite stanno andando ragionevolmente bene. Anche se i prezzi sono troppo bassi per il periodo dell'anno. Nel 2020 i prezzi erano ovviamente fantastici, ma ora non sono ottimi. I peperoni rossi si vendono a circa 1,10 euro, quelli gialli a 1 euro e quelli arancioni a circa 1,20 euro. Solo i peperoni verdi stanno andando meglio. Il loro prezzo all'asta è di circa 2 euro", dice Wouter.

"In questa stagione, durante le settimane in cui la produzione è stata buona, è stato difficile riuscire a vendere tutto. Fortunatamente, sono previste abbastanza promozioni. E i supermercati tedeschi e inglesi, per esempio, stanno partecipando bene. Tuttavia, i prezzi di vendita dei negozi sono piuttosto alti. La settimana scorsa, in Germania, i rivenditori vendevano i peperoni olandesi addirittura a 7 euro".

"Il lockdown viene gradualmente rimosso e il clima si sta stabilizzando. Quindi, penso che le vendite si stabilizzeranno anche nelle prossime settimane. Stiamo ricevendo più clienti del mercato all'ingrosso. L'anno scorso c'era ancora una certa cautela nell'acquistare più stock. Per fortuna, abbiamo un prodotto di qualità eccellente. Quindi non abbiamo avuto quasi nessuna lamentela a riguardo", conclude Wouter.

Per maggiori informazioni:
Wouter Willems
ZON
104 Venrayseweg
5928 RH, Venlo - Paesi Bassi
+31 (0) 773 239 999
wouter.willems@royalzon.com

Data di pubblicazione: