Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La fornitura di cesti di frutta agli uffici si espande in Germania

Da settembre, i tedeschi della regione del Nord Reno-Westfalia potranno godersi uno snack di frutta in ufficio. L'azienda belga Fruitsnacks, che fornisce cesti di frutta alle aziende, si sta espandendo in Germania. "Abbiamo avviato una collaborazione con un frutticoltore tedesco. Sarà il volto di Fruitsnacks Germania e si occuperà della frutta, che è solo locale, in quanto intendiamo dare molto valore ai prodotti locali, soprattutto in Germania. La fatturazione e cose simili saranno invece effettuate dal nostro ufficio in Belgio". A spiegarlo è Karel Paesmans.


Roel, Heidi e Karel

"La regione del Nord Reno-Westfalia è sede di molte aziende, quindi vediamo molte opportunità. Eppure non siamo l'unico fornitore di frutta per gli uffici sul mercato tedesco. Ci sono diversi fornitori, ma spesso non sono loro stessi coltivatori. Fruitsnacks, invece, invia regolarmente video o altri contenuti per far conoscere alle persone la provenienza della frutta e sul come viene coltivata - dice Karel - In termini di prodotti, ci aspettiamo di mettere nei cesti circa la stessa varietà di frutti che offriamo in Belgio; del resto, le tipologie sono in gran parte le medesime".

Per rispondere alla crescita dell'azienda, Fruitsnacks ha aggiunto nuovi locali e il figlio del manager Karel, Roel Paesmans, è entrato anch'egli a far parte dell'azienda.

"Nel 2019 ci siamo resi conto che gli edifici attuali stavano diventando troppo piccoli e abbiamo aggiunto un nuovo magazzino di 4.000 metri quadrati. In questo capannone avrà luogo il processo di selezione della nostra frutta e il riempimento dei cesti di frutta. Inoltre, ci sarà spazio per i lavoratori stagionali".

E' stata considerata anche la sostenibilità dell'edificio. Verrà installato un nuovo sistema di raffreddamento ad ammoniaca, l'installazione di pannelli solari sarà ampliata e a settembre sarà verrà aggiunto un mulino a vento.

"La pandemia ha avuto un impatto su di noi, perché molte persone hanno iniziato a lavorare da casa e non andavano più in ufficio. Ma ora la domanda sta ricominciando a crescere e sempre più persone stanno tornando sul luogo di lavoro. Nei prossimi mesi saremo in grado di concentrare le nostre energie sulla crescente domanda di cesti di frutta, sul nuovo edificio e sull'espansione in Germania", conclude Karel.

Per maggiori informazioni:
Karel Paesmans
Fruitsnacks
Mierhoopweg 34
3850 Wijer
+32(0)11 69 52 80
fruit@fruitsnacks.be    
www.fruitsnacks.be     

Data di pubblicazione: