Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Henk Vlaeminck, di Van Dijk Foods Belgium

In Belgio la domanda di drupacee va alle stelle grazie al bel tempo

A marzo 2021, la compagnia d'importazione Van Dijk Foods Belgium, con sede a Bruxelles, aveva già a disposizione le prime drupacee, ma la stagione è cominciata veramente solo in questo momento. "Siamo sempre uno dei primi a partire, con le drupacee del marchio spagnolo Royal, ma solo adesso il mercato è particolarmente vivace.. La domanda di pesche, nettarine e albicocche era già buona, ma con il bel tempo degli ultimi giorni, la richiesta è aumentata ancora di più", dice Henk Vlaeminck.

"Non abbiamo nulla di cui lamentarci, nemmeno in termini di fornitura. Attualmente abbiamo abbastanza calibri buoni e varietà disponibili. L'offerta è paragonabile a quella dell'anno scorso - afferma Henk - Tuttavia, sentiamo che in alcune regioni spagnole gli alberi hanno subito danni da gelo. E' difficile dire se questo causerà dei problemi, ma con la pandemia di Coronavirus è sempre difficile da prevedere. Ora che i paesi turistici stanno aprendo di nuovo le loro frontiere, ciò avrà anche una certa influenza sulla domanda di frutta".

Secondo Henk, i prezzi di pesche, nettarine e albicocche dipendono dalla qualità. "Le drupacee che vendiamo sono sempre a un livello di prezzo più alto rispetto alla frutta di qualità inferiore. Oltre alle drupacee, anche i meloni sono molto richiesti. Al momento c'è una certa carenza di meloni, ma la prossima settimana ci aspettiamo una maggiore offerta, in grado di soddisfare la domanda".

Per maggiori informazioni:
Henk Vlaeminck
Van Dijk Foods Belgium
Kempenarestraat 50
2860 Sint-Katelijne-Waver
+32 15 55 65 61
henk@vdfb.be 
www.vandijkfoods.be   

Data di pubblicazione: