Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il Jingold biologico ha quadruplicato i volumi

Kiwi giallo in arrivo dal Sud America

La qualità dei kiwi Jingold prosegue con la campagna produttiva in Cile e Argentina. I kiwi vengono coltivati secondo rigorosi disciplinari tecnici per garantire elevati standard qualitativi.

"Il Comitato del kiwi cileno (Chilean Kiwifruit Committee) - dichiara Alessandro Fornari, direttore di Jingold - ha confermato per il 2021 una riduzione dei volumi di Hayward, mentre la produzione di kiwi giallo Jintao è in linea con quella dell'anno scorso; anzi, addirittura leggermente superiore. Nel mentre, il nostro progetto di sviluppo produttivo in Argentina sta dando ottimi frutti. Il kiwi Jingold biologico, sia a polpa gialla che a polpa verde, di origine argentina, ha quadruplicato i volumi rispetto all'anno scorso".

Alessandro Fornari

I kiwi gialli raccolti provengono dalla zona di San Fernando e Curicò, una regione centrale del Cile, con la catena delle Ande non troppo lontana.

Con passione e dedizione, gli agricoltori coltivano questi frutti nelle adiacenze di alcuni vigneti dove si produce il San Fernando, uno dei migliori vini di origine cilena. Qui i tecnici agronomi di Jingold garantiscono la piena rispondenza del kiwi coltivato nell'emisfero Sud ai rigidi standard qualitativi vigenti nella UE, in piena continuità con il prodotto coltivato in Europa.

L'attuale stagione produttiva, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, conferma gli standard qualitativi ottenuti grazie alle caratteristiche del territorio di coltivazione, ma anche al rigoroso sistema di controlli qualità attuato da Jingold.

Al Cile si unisce la produzione argentina, nella regione di Mar del Plata, zona particolarmente vocata alla frutticoltura, specialmente quella biologica.

"I partner sudamericani hanno già raccolto e confezionato secondo i programmi, nonostante le difficoltà legate al Covid, garantendo ai lavoratori standard di sicurezza elevati. I primi containers sono già arrivati, proprio in questi giorni, nei principali mercati di destinazione quali Cina, Europa e Stati Uniti".

L'eccellente qualità del prodotto Jingold raccolto nelle aree cilene e argentine è confermato dal commento di Harry XU, direttore di Jingold Cina: "Siamo entusiasti per la risposta del mercato cinese ai primi arrivi di kiwi giallo. C'è un crescente interesse e i consumi sono in continua crescita. Siamo molto orgogliosi di poter dare continuità ai nostri clienti, proseguendo le forniture dopo l'ottima stagione italiana appena conclusa".

Per maggiori informazioni: 
Jingold SpA
Via Turati 650
47522 Cesena (FC) - Italy
+39 0547 317476
www.jingold.it