Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Per una perfetta irrigazione Ageon presenta Trutina WiFi

La tecnologia è sempre più presente in agricoltura. In fertirrigazione, la tecnologia è sicuramente un'arma importante per capire se stiamo irrigando bene. Uno degli strumenti più completi e innovativi sul mercato è sicuramente il sistema Trutina by Gremon System distribuito da Ageon, l'azienda di Borgo San Dalmazzo (provincia di Cuneo) da oltre 25 anni specializzata in fuori suolo.

Trutina è uno strumento decisionale potentissimo che permette di scattare in tempo reale una fotografia di come sta lavorando la serra e decidere la strategia irrigua migliore per il benessere delle piante. 

Clicca qui per maggiori informazioni.

Trutina invia dati in cloud ogni 4 secondi, e monitora in tempo reale: 

■ le singole irrigazioni indicandone il valore in litri; 
■ il drenaggio espresso in litri ed in percentuale; 
■ WC, EC e T del substrato (o del terreno per la versione Trutina Soil); 
■ l'umidità relativa in serra; 
■ l'intensità della radiazione solare in serra sia istantanea che cumulata; 
■ lo stato di crescita delle piante e l'incremento di biomassa; 
■ i valori di CO2 in serra (opzionale). 

Clicca qui per maggiori informazioni.

Importante novità 2021 è l'introduzione della versione WiFi che permette di collegare fino a 200 sensori; la soluzione ideale per gestire più serre contemporaneamente. Grazie alla versione WiFi è oggi possibile la raccolta dei valori di drenaggio in più punti della serra con rilevazione dei valori di EC per singola postazione. Un grande risparmio di tempo per l'azienda che può utilizzare il personale in altre attività più remunerative in serra. 

Clicca qui per maggiori informazioni.

Tutti i parametri sono facilmente consultabili in forma grafica collegandosi via web dal pc, dal tablet o dal telefonino in qualsiasi momento. I dati sono anche trasferibili in Excel per poterli analizzare secondo le esigenze aziendali. Ma non finisce qui, per ogni valore è possibile impostare delle soglie (o combinazioni di valori-soglia) che, se superati, attivano un messaggio di allerta sull'App Trutina-Notifyer e volendo, attivare un servocomando dal cellulare.  

Trutina è già stato testato su pomodori, peperoni, melanzane, fragole, lamponi, rose, e molte altre colture sono in fase di test. Trutina è disponibile anche nella versione Soil per le coltivazioni in suolo con fantastici incrementi di produzione. 

Clicca qui per maggiori informazioni.

Investire in tecnologia oggi è molto conveniente, la Legge di Stabilità 2021 con la "Transizione 4.0" permette di avere agevolazioni fiscali per le aziende che acquistano nuovi macchinari, software e attrezzature. Trutina rientra pienamente nell'allegato A del Piano Nazionale Transizione 4.0 con un recupero fino al 50% del credito di imposta cumulabile con gli ulteriori benefici previsti per le imprese del Sud Italia. 

Venerdì 25 giugno 2021 durante l'evento Po di Tramontana che si terrà a Rosolina (Rovigo) Ageon sarà presente all'evento nel settore GIALLO, dove verrà installato unTrutina Hydro, per poter visionare tutte le sue potenzialità.

AgeonTech può supportare i clienti dalla progettazione alla formazione del personale con i corsi SITIF (la Scuola Italiana di Idroponica e Fuori-suolo) alla consulenza per tutto il ciclo produttivo. 

Per maggiori informazioni:
info@ageon.it 
www.ageon.it

Data di pubblicazione: