Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli Orti di Giulietta, il nome "premium" dell'ortofrutta veronese

Un logo tondo, nei toni del verde, che rappresenta in modo stilizzato campi e frutteti: si presenta con queste novità visuali il marchio commerciale a carattere collettivo de Gli Orti di Giulietta, che raggruppa la produzione premium della O.P. Nordest s.c.a., l'organizzazione di produttori delle provincie del Nordest italiano (singole aziende agricole e cooperative ortofrutticole).

"Cuore" iconico e reale dell'OP Nordest a cui si richiama il nome del marchio, è la città di Verona, che fu il luogo in cui nacque il grande amore tra Giulietta e Romeo, narrato da William Shakespeare. Questo stesso territorio, storicamente vocato per la produzione di frutta e verdura di qualità, oggi propone al consumatore, attraverso la proposta dell'OP, mele, pere, pesche, nettarine, meloni, radicchio, ortaggi, fragole, ciliegie e kiwi. 

Importanti i quantitativi: si parla di circa 40mila tonnellate di frutta e 15mila tonnellate di ortaggi l'anno, prodotti da ben 250 aziende di agricoltori. Il fatturato 2020 si è attestato complessivamente sui 39 milioni di euro (con un incremento importante rispetto all'anno precedente, in cui era stato pari a 26 milioni di euro).

Diverse le novità, oltre al restyling del logo, che hanno caratterizzato le recenti strategie di O.P. Nordest: da novembre 2020 il consorzio ha ottenuto l'adeguamento al riconoscimento di Organizzazione di Produttori transnazionale insieme a produttori associati greci.
 
Inoltre, più recentemente, in marzo, è stata ottenuta la certificazione GlobalGAP Chain of Custody (CoC) (che garantisce l'isolamento, la tracciabilità e l'integrità dello status della certificazione GlobalGAP dei prodotti attraverso il loro ciclo vitale, dall'azienda agricola allo scaffale del supermercato o al ristorante), a dimostrazione dell'attenzione posta nei confronti della clientela, business e finale. 

Le informazioni in merito a Gli orti di Giulietta, alla filiera e ai controlli a cui sono sottoposti i prodotti ortofrutticoli, nonché le certificazioni sono a disposizione sul nuovo sito www.gliortidigiuletta.it. Con l'occasione del rinnovo del logo, il brand è stato anche protetto da registrazione, sia nella versione convenzionale che per le produzioni Biologiche. 

Data di pubblicazione: