Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Innovazione nel sistema di coperture in plastica

Con Safe-D Vento 2 una ventilazione 10 volte superiore al modello precedente

L'innovazione ha fatto molta strada in materia di coperture in plastica, creando prodotti che proteggono dalle intemperie e dai raggi UV, oltre ad avere un impatto sull'accelerazione della crescita e sui livelli zuccherini di un prodotto. Un'azienda greca ha lanciato una nuova copertura in plastica che si distingue per avere un sistema di ventilazione migliorato, permettendo all'aria calda e umida di uscire più facilmente.

Dimitris Daios, direttore ricerca e sviluppo e business development per la greca Daios Plastics, afferma che l'azienda sta innovando nel mondo della plastica da oltre 45 anni.

"Come Daios Plastics produciamo pellicole agricole dal 1975. Da allora i nostri prodotti hanno influenzato positivamente la crescita delle piante. Ciò che ci ha portato al successo è la nostra volontà di cambiare i nostri prodotti in base al feedback dei nostri clienti. Abbiamo oltre 52 brevetti e questi ci permettono di migliorare la coltivazione di piccoli frutti e ciliegie, in particolare. Le nostre pellicole proteggono i prodotti da pioggia, grandine, scottature e luce UV/IR. L'85% dei nostri prodotti viene esportato sia nei mercati europei che in Cile e Perù, per esempio. Quest'anno abbiamo lanciato diversi nuovi prodotti, tra cui Safe-D Vento 2, che permette di migliorare notevolmente la ventilazione".

La nuova copertura per frutteti ha portato la ventilazione al livello successivo, spiega Daios. "Questo nuovo prodotto, il Safe-D Vento 2, protegge frutti delicati come uva, ciliegie, kiwi rossi e gold, mirtilli e lamponi. Abbiamo progettato diverse pellicole per i raccolti precoci e tardivi che avranno diversi sistemi UV. Questo permetterà di influenzare l'accelerazione della crescita, così come i livelli zuccherini del prodotto. Il nuovo sistema di ventilazione, Safe-D Vento 2, favorisce una ventilazione fino a 10 volte superiore al nostro prodotto precedente. Ciò è possibile grazie al giusto numero e dimensione delle aperture che permettono all'aria calda e umida di uscire".

Nonostante abbia creato diversi nuovi prodotti in termini di coperture in plastica, Daios sostiene che l'azienda non rinuncia a investire in nuovi progetti.

"Come azienda, Daios Plastics investe ancora molto nel dipartimento di ricerca e sviluppo. I nostri prodotti sono destinati a fornire benefici per più stagioni. A seconda della soluzione, la durata potrebbe arrivare a 32, 42 o 48 mesi. In molti casi i nostri acquirenti assumono un'azienda specializzata che li aiuti a montare le strutture e a collocare Safe-D su di esse. Il nostro motto è innovazione incessante e soluzioni semplici, intelligenti e facili da adattare" conclude Daios.

Per maggiori informazioni:
Dimitris Daios
Daios Plastics S.A.
+30 23320 42412
info@daiosplastics.com
www.daiosplastics.com

Data di pubblicazione: