Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

In Carolina del Nord (Usa)

Innovativo metodo di raffreddamento aumenta i profitti delle patate dolci

Oltre 100 aziende in tutta la Carolina del Nord ora utilizzano la ventilazione orizzontale a pressione negativa, per aumentare i profitti e la durata di conservazione delle patate dolci. Questo è un metodo di raffreddamento ad aria forzata, inventato dal professore Mike Boyette.

Secondo Boyette: "Puoi coltivare patate dolci dall'Ontario fino all'Uruguay e in tutto il mondo. Ma solo nei luoghi in cui si è investito nelle infrastrutture, le patate dolci possono essere conservate fuori terra per 13 mesi".

La tecnica di stoccaggio utilizza ventilatori che consentono alle aziende agricole di controllare la temperatura e l'umidità nelle strutture dove vengono conservate le patate dolci.

"La garanzia è che, nell’unità di stoccaggio, ogni singolo tubero viene mantenuto più o meno alla stessa temperatura", ha spiegato Boyette a spectrumlocalnews.com.

Questo è importante per l’attività di aziende come la Lancaster Farms a Wilson, perché è un confezionatore che esporta il 100% delle sue patate dolci all'estero. "Una volta che lasciano la nostra struttura, rimangono su un container per due settimane", ha detto Sarah Carraway, office manager dell’azienda. "Passano probabilmente tre settimane tra il momento in cui le patate dolci vengono imballate presso la nostra struttura a quando raggiungono la loro destinazione nell'Ue, nel Regno Unito o ovunque le stiamo inviando".


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto