Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Bent Devreker e Tim Van Win della belga FAM

Dimostrazioni online sul funzionamento di macchine affettatrici

Le porte dell’azienda belga FAM sono sempre aperte alle aziende che vogliono testare applicazioni o macchine. Tuttavia, a marzo dello scorso anno, è scoppiata la pandemia di Covid-19 e viaggiare e visitare fiere e aziende è diventato praticamente impossibile. Però le imprese, incluse quelle del settore alimentare, hanno bisogno delle macchine e non è molto saggio acquistarne una senza averla vista o provata. Ecco perché FAM ha ideato un test di affettatura virtuale. Questa demo consente ai clienti di testare le macchine e il loro utilizzo da remoto.

Dietro la telecamera, Bent Devreker e Tim Van Win si preparano per un test. Due macchine sono pronte. C'è la Centris, un’affettatrice a centrifuga, e la Dorphy, una macchina cubettatrice. "Attualmente siamo nel laboratorio della FAM dove, sin dalla sua fondazione, si eseguono i test su taglio e sviluppo del prodotto. Preferiamo farlo in loco, alla presenza del cliente", afferma Bent.

"Tuttavia, negli ultimi 18 mesi è stato molto più difficile. Noi però vogliamo continuare a mostrare ai clienti cosa possono fare le nostre macchine, come funzionano e cosa è possibile utilizzarle". Così, FAM ha installato nei suoi laboratori apparecchiature audiovisive professionali per seguire, insieme al cliente, l'intero processo di trasformazione e cercare il metodo migliore.

La macchina Centris della FAM
Bent inizia la dimostrazione con l’affettatrice a centrifuga Centris 315, che viene utilizzata principalmente da piccole e medie aziende ortofrutticole. E' adatta alla trasformazione di prodotti come carote, barbabietole, patate e cipolle. Durante la demo, la macchina di facile utilizzo trasforma le carote in una centrifuga, in pochissimo tempo, consegnando un prodotto finale fresco e invitante.

Bent mostra quanto sia sicura e facile da usare la macchina. "L'affettatrice è facile da installare e smontare. La nostra tecnologia Centris ha una tecnica precisa di taglio, che preserva la succosità e la freschezza del prodotto. E contribuisce in modo significativo a prolungarne la shelf life".

Interattivo
Durante le demo, gli spettatori possono porre domande in qualsiasi momento. E possono vedere il prodotto da vicino, grazie all'uso di diverse fotocamere. "E' un sistema molto interattivo", afferma Tim Van Win. "Possiamo mostrare tutti i tipi di tagli e parti differenti della macchina. Spieghiamo in dettaglio anche come utilizzare e manutenere le macchine".

FAM dispone di tutte le macchine in laboratorio. Non solo realizzano delle demo sul loro utilizzo, ma forniscono anche supporto all'implementazione e allo sviluppo del prodotto, il tutto in formato digitale. "Insieme al cliente, sviluppiamo la perfetta soluzione di taglio".

La macchina Dorphy della FAM
La seconda macchina è la Dorphy. Questa affettatrice ha diversi set di coltelli che possono essere usati per affettare, sminuzzare, tagliare a cubetti e a sfoglie di tutte le dimensioni. Le lame sono fondamentali per qualsiasi macchina per la lavorazione della materia prima. Queste vengono mostrate durante un primo piano della macchina aperta. Stumabo, consociata della FAM, produce questo componente per tutte le macchine. Dopo la dimostrazione delle macchine, c'è spazio per domande o spiegazioni aggiuntive. E FAM concede tempo sufficiente per questo.

"Fornendo dimostrazioni dal vero, possiamo supportare le aziende nella ricerca della soluzione di taglio migliore. Non ci consideriamo dei venditori, ma dei consulenti. Insieme ai clienti cerchiamo la soluzione giusta", afferma Tim.

"Anche se i requisiti sono molto elevati, abbiamo sviluppato molte conoscenze in tutti questi anni e le utilizziamo per fornire le migliori soluzioni. E, se non le abbiamo, le sviluppiamo".

"Anche ora, durante la pandemia, le aziende possono contattarci. Possiamo condividere digitalmente con le aziende del settore, alimentare la nostra passione oltre al nostro know-how, qualità, esperienza e nuove idee", concludono Tim e Bent.

Per maggiori informazioni:
FAM
2 Neerveld
2550 Kontich - Belgio
+32 (0) 345 09 245
info@fam.be  
www.fam.be


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto