Robert Vogel, di AGF Direct

La stagione olandese delle colture in pieno campo deve ancora cominciare

La stagione olandese delle verdure coltivate all'aperto è ricominciata con i primi cavolfiori, broccoli e lattuga iceberg. Secondo Robert Vogel di AGF Direct di Zwaagdijk, è un inizio lento. "C'è stata qualche difficoltà aggiuntiva con la primavera più fredda e il gelo e con i broccoli non abbiamo ancora cominciato. Nel corso della settimana cominceremo con una fornitura più limitata e, a causa dei problemi nel raccolto, i nostri coltivatori si ritroveranno un sacco di calibri piccoli. Siamo insomma ancora in attesa del vero e proprio inizio".

Secondo Robert, al momento sul mercato ci sono ancora alcuni prodotti d'importazione: "Ma anche in questo caso le stagioni sono in fase conclusiva e quasi alle battute finali. I nostri clienti vogliono passare alla merce stagionale locale il prima possibile".

Se il bel tempo ha avuto qualche effetto? "C'è bel tempo già da circa 3 o 4 giorni, ma con c'è un vento secco proveniente da nord, invece che da sud. Tuttavia, ancora è presto per avvertirne pienamente gli effetti", dice Robert.

"La fornitura di cavolfiori estivi è ancora scarsa, per il periodo dell'anno in cui ci troviamo. Il prezzo, da quello che ho sentito, varia tra 1,10 e 1,40 euro. I broccoli ancora non ci sono, naturalmente, ma la lattuga iceberg sta andando bene. Una cassa di lattuga iceberg si vende da 4 euro a 4,50 euro. Ma il vero inizio della stagione deve ancora arrivare".

Per maggiori informazioni:
Robert Vogel
AGF Direct
+31 (0)85 30 32 633
robert@agfdirect.nl
www.agfdirect.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto