WayCool Foods ha firmato un Memorandum d'intesa (MoU) della durata di tre anni con l'Indian Institute of Information Technology Design and Manufacturing (IIITDM) di Kancheepuram, in India. Il MoU è stato sottoscritto tra Karthik Jayaraman, amministratore delegato della WayCool Foods e Selvaraj, decano del SRIC, dipartimento ricerca sponsorizzata e consulenza industriale dell’ IIITDM.
Questa tecnologia non invasiva e non distruttiva è una combinazione di raggi ultravioletti e infrarossi che decodificano il fattore di maturazione di frutta e verdura, aiutando così a eliminare i prodotti di cattiva qualità o infetti.
Una volta ultimata, la tecnologia aiuterà gli agricoltori a controllare il momento ottimale per la raccolta dei loro prodotti. Il metodo non invasivo e non distruttivo del test non solo aiuterà a evitare gli sprechi e il contatto umano, ma anche a controllare la qualità dei prodotti, in tempi molto più rapidi. Andando avanti, questa tecnologia unica sarà adattata ai dispositivi palmari per un facile utilizzo, contribuendo a ottimizzare in generale il funzionamento dei diversi anelli della catena di fornitura alimentare dell'India.
Parlando del MoU, Subramanian Akkulan, EVP Innovation, WayCool Foods, ha dichiarato: "Alla WayCool, lavoriamo costantemente su tecnologie emergenti che contribuiranno a promuovere l'efficienza e ridurre gli sprechi nelle filiere di approvvigionamento alimentare. Abbiamo investito un capitale importante nella partnership tra industria e università, per sviluppare una gamma di tecnologie come rivestimenti, soluzioni di confezionamento in atmosfera modificata e tecnologia di rilevamento di marciumi e danni. Siamo estremamente felici di collaborare con IIITDM, un centro di eccellenza nell’istruzione e nella ricerca, per la prossima generazione di tecnologie di analisi non invasive per i prodotti ortofrutticoli".
Commentando il Memorandum d'intesa, M. D. Selvaraj (decano SRIC, IIITDM) ha affermato che l'IIITDM di Kancheepuram è un centro d’ingegneria di importanza nazionale del Ministero della pubblica istruzione (MOE), che lavora per uno sviluppo del prodotto basato sull’ecosistema. Il laboratorio di ricerca e sviluppo bio-ispirato (BiRD) sta portando avanti le attività di ricerca e sviluppo per supportare i settori principali dell'India come difesa, medicina, alimentazione e agricoltura attraverso la tecnologia fotonica all'avanguardia e le tecnologie bio-ispirate. Il laboratorio BiRD dell’IIITDM di Kancheepuram si impegna a portare avanti con successo questa preziosa collaborazione con WayCool foods pvt ltd e a sviluppare tecnologie fotoniche sostenibili per il monitoraggio della frutta.
Questa è la quarta partnership di ricerca e sviluppo di Waycool di quest'anno. All'inizio di quest'anno si è unito all’IIT-Hyderabad, per lavorare sulle tecnologie di riduzione degli sprechi alimentari, e all'Indian Institute of Food Processing Technology (IIFPT) per sviluppare una tecnologia sostenibile per migliorare la durata di conservazione di frutta e verdura selezionata. L'azienda ha inoltre collaborato con il National Design and Research Forum per portare un'ampia gamma di tecnologie nella coltivazione e nella gestione post-raccolta dei prodotti agricoli.
Per maggiori informazioni:
Ravi Shankar
MSL
[email protected]
india.mslgroup.com