Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il prezzo del succo d'arancia raggiunge il livello più alto in quasi 5 mesi

Dopo un avvio molto lento del 2021, il succo d'arancia ha registrato una grande ripresa, perché l'avvicinarsi dell'estate e la stagione degli uragani atlantici avvantaggiano coloro che si occupano da tempo di agrumi.

All'inizio delle contrattazioni di giugno, i futures sul succo d'arancia concentrato congelato, o FCOJ, hanno superato il livello chiave di 1,20 dollari per libbra, raggiungendo i massimi in quasi cinque mesi, a seguito delle preoccupazioni sull’impatto delle tempeste atlantiche, previste per le prossime settimane, sulla Florida.

Essendo uno dei pochi prodotti che hanno prosperato nel 2020, a causa della pandemia, quest'anno il succo d'arancia sta avendo alterne fortune, poiché le riaperture degli esercizi commerciali stanno riducendo il consumo casalingo di prodotti nutrizionali.

Secondo le previsioni, il FCOJ di luglio avrà un altro picco di 1,2111 dollari, dopo quello di martedì di 1,2040 dollari. Tuttavia, se il contratto dovesse andare sotto il punto pivot di 1,1863 dollari, potrebbero aprirsi una serie di obiettivi al ribasso da 1,1781 dollari a 1,1698 dollari e 1,1616 dollari.

Dopo il massimo di 1,20 dollari, il range dinamico di FCOJ potrebbe arrivare a 1,40 dollari.

Jack Scoville, che dirige tutte le ricerche sulle colture presso il broker Price Futures Group di Chicago, ha un range più dinamico per il contratto di luglio. In.investing.com  lo ha citato dicendo: "Le tendenze dei FCOJ sono contrastanti [...] con obiettivi di 1,21 dollari, 1,26 dollari e 1,40 dollari a luglio. Il supporto è a 1,17 dollari, 1,15 dollari e 1,13 dollari, con resistenza a 1,20 dollari, 1,22 dollari e 1,26 dollari a luglio".

Scoville ha affermato che le tendenze del grafico dei future FCOJ sono arrivate proprio quando stava finendo la raccolta delle arance negli Stati Uniti, prima dell'inizio ufficiale dell'estate, il 20 giugno. "Il tempo in Florida è buono, con un clima prevalentemente secco. La stagione degli uragani sta arrivando e una grande tempesta potrebbe minacciare alberi e frutti. Si prevede una stagione pesante".


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto