Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le ciliegie turche sono in viaggio verso l'Europa

La stagione delle ciliegie in Turchia è iniziata e una società polacca le sta commercializzando in tutti i mercati europei. Finora la domanda è stata stabile, ma con prezzi piuttosto alti. Le quotazioni dovrebbero diminuire una volta che più aree di produzione immetteranno le loro ciliegie sul mercato.

Yuksel Zengin è l'amministratore delegato della Fresh Point, una società polacca che commercia diversi frutti di produzione turca in vari mercati europei: "Fresh Point è un'azienda polacca specializzata in frutta e verdura fresca turca. Siamo l'azienda partner del più grande esportatore turco di frutta e verdura fresca in Europa, ovvero Ucak Kardesler e vendiamo un ampio assortimento di ortofrutticoli freschi. Abbiamo lavorato direttamente con un paio di catene di supermercati sia in Polonia che in Romania. Tuttavia, siamo in grado di fornire i nostri prodotti a tutti i paesi europei".

La stagione delle ciliegie è iniziata da poco e, secondo Zengin, la domanda è stata stabile come ci si aspettava. "Attualmente, la nostra attenzione è rivolta alla stagione delle ciliegie in Turchia. Finora la campagna sta andando bene e le nostre prime ciliegie stanno arrivando in Europa. Abbiamo appena cominciato. La domanda è simile a quella dell'anno scorso, il che è un dato assolutamente positivo. Non è cambiato molto, da questo punto di vista, ma attualmente i prezzi sono leggermente alti. Ci aspettiamo che diminuiscano una volta che altre regioni produttrici immetteranno le loro ciliegie sul mercato".

"Anche se la stagione delle ciliegie è appena iniziata e ha la nostra immediata attenzione, ci troviamo anche nel pieno svolgimento della campagna per pesche, nettarine e angurie. Abbiamo in programma di iniziare con la varietà di albicocche Sekerpare entro la seconda metà di giugno. Per il prossimo mese, il nostro obiettivo sarà quello di incrementare i nostri volumi per tutti i tipi di drupacee", conclude Zengin.

Per maggiori informazioni:
Yuksel Zengin
Fresh Point
Tel: +90-541-3325434
www.fresh-point.pl/?language=en